Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:32 METEO:PORTOFERRAIO12°13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 17 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Bologna quarto, scavalca la Juve. Il segreto? Beh, non era Motta
Bologna quarto, scavalca la Juve. Il segreto? Beh, non era Motta

Cultura giovedì 12 settembre 2024 ore 09:51

Lavori in corso al Teatro Garibaldi

Teatro Garibaldi, interni

Il piccolo teatro nel centro storico di Rio Elba sarà oggetto di alcuni interventi per renderlo maggiore fruibile per gli eventi



RIO — L'amministrazione comunale di Rio fa sapere che ha deciso di effettuare una serie di interventi per migliorare la fruibilità del Teatro Garibaldi,  che si trovaa Rio nell’Elba.

Oltre ad intervenire sulla parte in muratura deteriorata dal tempo e dallo scarso utilizzo, verrà rifatta da una ditta specializzata l’illuminazione della sala e verrà messo in opera un intervento di correzione acustica.

Si tratta di un investimento di circa 30mila euro, con i lavori che cominceranno nei prossimi giorni e termineranno presumibilmente entro la fine di ottobre.

Particolare cura verrà prestata nell’intervento di correzione acustica, con l’installazione di pannelli fono assorbenti che ottimizzeranno l’utilizzo della struttura dal punto di vista musicale, sia per riproduzioni multimediali che per la musica dal vivo.

“Per troppo tempo - ha commentato l’assessore alla cultura e patrimonio del Comune di Rio, Mattia Guerrini - uno spazio culturale così importante è stato utilizzato poco e non sempre nel modo giusto. Il Teatro Garibaldi, di recente ristrutturazione, necessita di essere completato in modo tale da renderlo pienamente fruibile; andremo a restituire a Rio nell’Elba quello che sarà uno piccolo spazio polivalente, pronto ad accogliere eventi di vario tipo. Come Assessore al Patrimonio sono molto soddisfatto perché continua il lavoro di recupero dei beni comunali, quelli di tutta la comunità, dimenticati e in stato di semi abbandono".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di oltre 60 anni era partito in canoa con altre due persone ma verso la zona di Portoferraio è stato sbalzato in acqua dalle onde
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità