Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO20°24°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 15 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Londra, Kate Middleton e la famiglia reale si affacciano dal balcone di Buckingham Palace

Attualità giovedì 24 agosto 2023 ore 19:30

Incendio Rio, prosegue la vigilanza

Le squadre sono ancora attive nella vasta zona fra Rio e Porto Azzurro per scongiurare la ripresa di eventuali focolai



RIO — Proseguirà per tutta la giornata di oggi fino alle 24 la sorveglianza nel perimetro dell'inverno divampato la sera di lunedì 21 Agosto fra Rio e Porto Azzurro.

Le fiamme hanno interessato la zona di San Felo, del Chiusello e una parte di Ortano con la evacuazione di circa 700 persone fra turisti e residenti.

In cenere oltre 20 ettari di bosco e macchia mediterranea, il fuoco ha inoltre danneggiato proprietà private e distrutto alcuni veicoli e attrezzi.

[GALLERY(0)2)]

Sul posto per la bonifica e la sorveglianza stanno operando a turno le squadre di volontari antincendi boschivi elbane. Attraverso sono presenti una squadra della Protezione civile-Misericordia di Porto Azzurro e una della associazione La Racchetta Elba.

Proseguono le indagini dei carabinieri forestali del Reparto Parco nazionale Arcipelago Toscano per individuare il responsabile perché l'incendio è ritenuto di natura dolosa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno