Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:19 METEO:PORTOFERRAIO14°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 23 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Zampetti, «mister quattro per cento», sbarca in tv: «Ho iniziato vendendo un box, adesso la casa a De Martino»
Zampetti, «mister quattro per cento», sbarca in tv: «Ho iniziato vendendo un box, adesso la casa a De Martino»

Attualità venerdì 07 febbraio 2025 ore 07:14

Focus sugli investimenti nei borghi elbani

Veduta di Rio Marina

Il Pd organizza un incontro sulle opportunità. Saranno presenti l'assessore regionale Stefano Ciuoffo e il deputato del Pd Marco Simiani



RIO — Il Partito democratico di Rio, l’Unione dell’Elba e la Federazione Val di Cornia-Elba organizzano l’incontro "Futuro e Opportunità per i Borghi Elbani", in programma sabato 22 Febbraio alle ore 11 presso la sala del Parco Minerario di Rio Marina, in via Magenta 26. Era in programma per sabato 8 Febbraio ma è stato rinviato poiché l’assessore è influenzato e non può essere presente. 

"Ci scusiamo con quanti avevano programmato di essere presenti", dice il segretario del Pd riese.

"L’evento rappresenta un’importante occasione di confronto sulle prospettive di sviluppo e rigenerazione dei borghi dell’Isola d’Elba", spiegano il segretario del Pd riese Fabrizio Ania.

Interverranno: Stefano Ciuoffo, assessore regionale alle politiche in favore degli Enti Locali; Marco Simiani, deputato del Partito democratico e capogruppo in commissione ambiente. 

Uno dei temi centrali del dibattito saranno le opportunità offerte dai nuovi avvisi regionali, con particolare attenzione al bando della Regione Toscana destinato a sostenere progetti d’innovazione e digitalizzazione nelle realtà economiche dei piccoli comuni. Potranno beneficiare delle agevolazioni: Micro, piccole e medie imprese e liberi professionisti; reti d’imprese composte da almeno tre soggetti; altri operatori economici con sede legale o unità locale nei comuni interessati. I progetti dovranno includere processi di digitalizzazione mirati a migliorare l’efficienza produttiva, organizzativa, logistica o commerciale.

Gli investimenti finanziabili variano da un minimo di 20mila euro fino a un massimo di 150mila euro. Si tratta di un’opportunità concreta per sostenere la crescita e la competitività delle imprese locali attraverso l’innovazione. 

"L’incontro rappresenta un’occasione per approfondire le misure disponibili e discutere insieme il futuro del territorio elbano",  conclude Fabrizio Ania, segretario del circolo Pd di Rio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da Piombino per l'Elba le partenze dei traghetti sono state cancellate fino alle 10. Partita la nave delle 8 da Portoferraio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cronaca

Attualità