
Marche, il senso della vittoria per Meloni e la sveglia per l'opposizione: l'analisi del direttore Luciano Fontana

Attualità lunedì 29 settembre 2025 ore 15:40
Festa d'Autunno fra storia e natura

Visto il successo dell'iniziativa Legambiente Arcipelago Toscano ed Elba Officinale hanno deciso di ampliare la collaborazione
RIO — "E' stata una domenica di sole, dopo le incertezze del meteo che già avevano fatto rimandare la data prevista in primavera, ad accogliere il piccolo gruppo di persone che, tra i tantissimi eventi in calendario domenica 28 Settembre, hanno scelto la Festa d'Autunno organizzata da Legambiente Arcipelago Toscano e da Elba Officinale, l'associazione che gestisce l'Orto dei Semplici elbano".
Lo fanno sapere gli organizzatori attraverso una nota.
"Nella cornice del suggestivo Eremo di S.Caterina, soci di Legambiente Arcipelago Toscano e nuovi volti interessati a capire e a connettersi col nostro territorio hanno visitato l'Orto dei Semplici, guidati dall'etnobotanico e responsabile dell'Orto Francesco Marino, poi la chiesa dell'Eremo, con le narrazioni sulla storia della Santa e del dipinto trafugato dalla chiesa. - prosegue la nota - Dopo il rinfresco offerto da Legambiente e felicemente partecipato il gruppo si è recato all'Aia di Cacio per le osservazioni ornitologiche sul Monte Serra, dove con la guida di Martina Brusaferro si è potuto osservare alcuni falchi (gheppi) in fase di caccia".
"Il bilancio pienamente positivo della giornata ha indotto le due associazioni organizzatrici a rafforzare la propria collaborazione, e a preventivare nuove e potenziate iniziative in loco nel futuro", concludono gli organizzatori.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI