Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica martedì 17 gennaio 2023 ore 16:08

Barghini, "Il porto è stata la miccia dei dissidi"

Marcello Barghini

L'ex consigliere di minoranza di ViviRio anche lui dimessosi ieri commenta la sfiducia del sindaco Corsini anche da parte della maggioranza



RIO — Ieri con le dimissioni di 9 consiglieri su 13 è cessata l'amministrazione riese guidata dal sindaco Marco Corsini.

A dimettersi, oltre ai 5 consiglieri di minoranza, anche 3 consigliere di maggioranza e il presidente del Consiglio comunale.

Marcello Barghini, veterano delle elezioni amministrative riesi, ex consigliere del gruppo ViviRio spiega che "la vicenda del porto ha fatto da scintilla per far esplodere una situazione che era insostenibile all'interno della maggioranza riese".

"Erano ormai maturate le condizioni in campo perché succedesse quello che è accaduto, - commenta Barghini- non c'era più il comune interesse e si è compreso che le divergenze all'interno della maggioranza non erano più appianabili".

Riguardo al futuro e alle possibili scenari in vista delle elezioni amministrative che si terranno quest'anno per il Comune di Rio, Barghini non si sbilancia ma ha idee chiare su quali sono le criticità del territorio: dallo sviluppo dei servizi connessi al turismo, all'edilizia, alla riqualificazione di pezzi dismessi del territorio un tempo al servizio delle miniere. Con lo sguardo attento al fatto che i paesi del territorio riese si stanno sempre più spopolando perché mancano le opportunità di lavoro. 

Valentina Caffieri
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport