Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PORTOFERRAIO14°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 28 novembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Funerali Ennio Doris, Berlusconi fa le condoglianze alla moglie Lina Tombolato

Attualità giovedì 02 aprile 2015 ore 16:59

Rio Elba approva la convenzione per gli studi

Il Comune di De Santi approva la convenzione con Rio Marina per lo studio geologico a Piano, per Rio Marina si va al 9 di Aprile



RIO ELBA — Nella seduta del Consiglio comunale di Rio Elba del 31 marzo scorso è stata approvata la convenzione con il Comune di Rio Marina per le indagini di caratterizzazione e mappatura delle voragini (sinkhole) in Loc. Il Piano. 

Nella convenzione si stabilisce che la responsabilità amministrativa di gestione degli studi sarà seguita dal funzionario responsabile dei Lavori pubblici del Comune di Rio Marina e che le indagini saranno periodicamente monitorate dal sindaco di Rio nell’Elba e dal sindaco di Rio Marina e dai funzionari dei due Comuni e fino alla loro conclusione, per cui occorrerà circa un anno di tempo.

“Noi in Consiglio comunale abbiamo già approvato la convenzione - commenta a questo proposito Claudio De Santi, Sindaco di Rio nell’Elba - mentre nel Consiglio comunale di Rio Marina sarà portata all’ordine del giorno il 9 Aprile prossimo. Nel frattempo, in attesa che anche Rio Marina approvi gli atti, gli uffici stanno già predisponendo le procedure necessarie per essere pronti alla data prevista con gli affidamenti per iniziare le indagini del suolo nella zona del Piano nell’immediato”.

Altro provvedimento approvato nella stessa seduta è stata la modifica dell’importo della Tassa di sbarco, che in accordo con la conferenza dei sindaci degli altri Comuni dell’Isola d’Elba, viene portata da Euro 1 a 1,50. Sono anche state approvate agevolazioni per le categorie protette.Infine è stata approvata l’adesione alla libera associazione tra comuni italiani denominata “Associazione dei comuni dimenticati”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Capitaneria di porto di Portoferraio ha interdetto lo specchio acqueo davanti alla spiaggia per la presunta presenza di ordigni bellici in mare
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità