Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PORTOFERRAIO15°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Politica venerdì 13 dicembre 2024 ore 18:30

"Un solo medico di base per oltre 3000 persone"

Foto di repertorio

Il Pd di Rio scrive all'assessore regionale alla Salute e alla direttrice dell'Asl Toscana nord ovest per chiedere un loro intervento



RIO — "Nel Comune di Rio, con una popolazione di oltre 3.200 abitanti e una significativa presenza di anziani, la situazione sanitaria ha ormai superato i livelli critici ammissibili. Dal 17 Dicembre rimarrà operativo un solo medico di famiglia, dopo la partenza di due medici negli ultimi mesi. Questa situazione espone la nostra comunità a gravi rischi di trascuratezza sanitaria e rinuncia alle cure".

Lo dichiara il Pd di Rio che scrive all'assessore regionale alla Salute Simone Bezzini e alla direttrice dell'Asl Toscana nord ovest Maria Letizia Casani.

"Le difficoltà di accesso alle visite mediche, unite a una Casa di comunità non ancora decollata possono causare ritardi nelle diagnosi, peggioramento delle condizioni di salute e un aumento della pressione sul pronto soccorso dell'ospedale di Portoferraio. - spiegano dal Pd, rivolgendosi a Bezzini e Casani - Gli anziani e i cittadini fragili, in particolare, sono tra i più colpiti, spesso impossibilitati a raggiungere strutture sanitarie distanti". 

"Per tutto questo chiediamo un vostro intervento immediato per ristabilire e garantire un’adeguata copertura sanitaria, affinché nessun cittadino sia costretto a rinunciare al diritto alla salute", concludono dal Pd riese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna era andata al Pronto soccorso dove poi è accaduta la tragedia. Il cordoglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

STOP DEGRADO

Attualità

Attualità

Politica