Attualità giovedì 02 luglio 2020 ore 17:15
Casa della salute aperta per cambio medico

L'Asl replica alle dichiarazioni di Spi-Cgil: "Aperture straordinarie alla Casa della Salute di Rio per permettere il cambio del medico".
RIO — L'Asl Toscana nord ovest, dopo l'intervento di Spi-Cgil Elba, precisa che già il 29 Giugno ha attivato un servizio presso la Casa della salute a Rio Marina per agevolare il cambio di medico.
"In merito a quanto riportato dalla stampa sulle presunte difficoltà per l’effettuazione del cambio di medico nel Comune di Rio spiega l'Asl Toscana nord ovest - si ricorda che la Casa della Salute di Rio sta offrendo un periodo di apertura pomeridiana straordinaria dalle 15 alle 18 con due operatori a disposizione da lunedì scorso 29 Giugno fino a venerdì 3 Luglio. Si tratta di un servizio che è stato molto apprezzato in considerazione del fatto che nei primi tre pomeriggi (lunedì, martedì e mercoledì) sono state effettuate oltre 200 operazioni di cambio medico".
"Il servizio aggiunge l'Asl- è stato attivato a supporto e in aggiunta alla possibilità prevista di effettuare il cambio medico online tramite mail a: cambiomedico@uslnordovest.toscana.it . Pur comprendendo che non tutti gli utenti, soprattutto i più anziani, abbiano facilità di utilizzo del sistema è comunque facile ipotizzare che in tale modalità possano essere supportati da singoli cittadini (parenti, amici ecc) oppure associazioni di volontariato ed altri enti a sostegno evitando loro attese e spostamenti".
"Si ricorda inoltre conclude l'Asl - che è possibile effettuare la scelta del medico in autonomia anche dal proprio computer o dai dispositivi mobili come smartphone e tablet, senza la necessità di recarsi fisicamente allo sportello azzerando quindi le file e con la massima libertà di orario.
Al servizio on line si può accedere tramite:
- Web collegandosi al portale Open Toscana con computer, tablet e smartphone
- App SmartSST di Regione Toscana per smartphone e tablet scaricabile su Play Store o Apple Store
- Totem PuntoSI."
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI