Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO11°13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 08 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Draghi: «Via d'uscita dalla pandemia è vicina, il Recovery è un'opportunità per le donne»

Attualità giovedì 02 luglio 2020 ore 17:15

Casa della salute aperta per cambio medico

Casa della salute a rio marina
Casa della salute a Rio Marina (foto di repertorio)

L'Asl replica alle dichiarazioni di Spi-Cgil: "Aperture straordinarie alla Casa della Salute di Rio per permettere il cambio del medico".



RIO — L'Asl Toscana nord ovest, dopo l'intervento di Spi-Cgil Elba, precisa che già il 29 Giugno ha attivato un servizio presso la Casa della salute a Rio Marina per agevolare il cambio di medico.

"In merito a quanto riportato dalla stampa sulle presunte difficoltà per l’effettuazione del cambio di medico nel Comune di Rio  spiega l'Asl Toscana nord ovest - si ricorda che la Casa della Salute di Rio sta offrendo un periodo di apertura pomeridiana straordinaria dalle 15 alle 18 con due operatori a disposizione da lunedì scorso 29 Giugno fino a venerdì 3 Luglio. Si tratta di un servizio che è stato molto apprezzato in considerazione del fatto che nei primi tre pomeriggi (lunedì, martedì e mercoledì) sono state effettuate oltre 200 operazioni di cambio medico".

"Il servizio  aggiunge l'Asl- è stato attivato a supporto e in aggiunta alla possibilità prevista di effettuare il cambio medico online tramite mail a: cambiomedico@uslnordovest.toscana.it . Pur comprendendo che non tutti gli utenti, soprattutto i più anziani, abbiano facilità di utilizzo del sistema è comunque facile ipotizzare che in tale modalità possano essere supportati da singoli cittadini (parenti, amici ecc) oppure associazioni di volontariato ed altri enti a sostegno evitando loro attese e spostamenti".

"Si ricorda inoltre  conclude l'Asl - che è possibile effettuare la scelta del medico in autonomia anche dal proprio computer o dai dispositivi mobili come smartphone e tablet, senza la necessità di recarsi fisicamente allo sportello azzerando quindi le file e con la massima libertà di orario.

Al servizio on line si può accedere tramite:
- Web collegandosi al portale Open Toscana con computer, tablet e smartphone
- App SmartSST di Regione Toscana per smartphone e tablet scaricabile su Play Store o Apple Store
- Totem PuntoSI."

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Cronaca