Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:03 METEO:PORTOFERRAIO19°23°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 26 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
100 anni fa nasceva Mike Bongiorno: il blob di alcune sue apparizioni in tv

Attualità martedì 16 luglio 2019 ore 22:00

Acqua non potabile ad Ortano, il divieto

Il sindaco di Rio in data 16 Luglio ha emesso un'ordinanza che vieta l'utilizzo dell'acqua della condotta che risulta non potabile dai controlli



RIO — L'acqua della condotta idrica della zona di Ortano, nel Comune di Rio, non è potabile perché dalle analisi condotte dall'Asl risulta con valori fuori dalla norma. E' di oggi 16 Luglio l'ordinanza del sindaco di Rio che ne vieta l'utilizzo immediato per usi potabili fino a quando la situazione non tornerà regolare e fino a quando non sarà revocata l'ordinanza stessa.

E' quindi vietato usare l'acqua della condotta idrica di Asa in località Ortano per uso domestico, cioè sia come bevanda che per la preparazione di cibi.

Il sindaco ha inoltre invitato Asa a "provvedere immediatamente all'approvvigionamento idrico alternativo per la cittadinanza con mezzi idonei allo scopo".

Tuttavia, a tutela dei cittadini interessati, sarebbe importante sapere quali siano i valori riscontrati fuori norma, cosa che nell'ordinanza del Comune non è invece indicata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto sulla strada provinciale all'altezza delle Grotte. Un uomo e una donna sono stati trasportati al Pronto soccorso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità