Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:19 METEO:PORTOFERRAIO21°36°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 07 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni, Calenda: «Non intendo andare avanti in questa alleanza con il Pd»

Politica mercoledì 12 ottobre 2016 ore 13:00

​Rinasce il circolo Pd di Porto Azzurro

Si è ricostituito, anche in vista delle prossime elezioni, il circolo PD di Porto Azzurro, Fausto Pedrazzini nominato segretario della sezione



PORTO AZZURRO — L'incontro per la ricomposizione del Circolo del Partito Democratico del secondo paese elbano si è tenuto nel pomeriggio di domenica 9 ottobre, nella sede di via Marconi 22 (per l'occasione rimessa a nuovo dai volontari), alla presenza del segretario della Federazione Pd Val di Cornia Elba Valerio Fabiani e dei rappresentanti locali. 

Il circolo si è così rilanciato innanzitutto attraverso la costituzione della segreteria, guidata da Fausto Pedrazzini, con Andrea Solforetti nelle vesti di vice e Michela Guerrini come tesoriere. 

"Il circolo è finalmente di nuovo operativo - si rallegrano i componenti - e può costituire un punto di riferimento per la politica di Porto Azzurro. In questi ultimi due anni mancavamo di una struttura e questo poteva creare anche una certa confusione nei nostri confronti. Non era chiaro, insomma, se ci fossimo oppure no. Adesso invece la struttura c'è e seguirà da vicino le vicende del paese".

"Volontari, compagni e semplici cittadini - commenta Fabiani - hanno fatto un bel regalo prima di tutto a loro stessi, al partito elbano e all'Elba, ma lo hanno fatto anche a me e non li ringrazierò mai abbastanza. Lo dico spesso, ma è proprio così, ho ricevuto dalla mia gente molto più di quello che sono riuscito a dare. Ma questo è il bello di far parte di una comunità: il collettivo è molto più importante di ciascun individuo. Non aver dimenticato questo insegnamento antico e modernissimo è il motivo per cui dalle nostre parti si riaprono sedi e aumentano gli iscritti".

Fausto Pedrazzini vive all'Elba dagli anni '70. Direttore in agraria presso il Cnr di Pisa, distaccato all'estero in qualità di addetto scientifico nelle ambasciate italiane in Belgio e in Canada, è stato funzionario internazionale nel programma scientifico della Nato a Bruxelles. Già membro della direzione pisana del PDS, è componente fondatore della Fondazione Toscani Europei.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il cantautore considera l'Elba il suo luogo di relax dove da alcuni anni ha una sua casa. Non si sottrae mai agli scatti insieme ai fan
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità