Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:44 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità lunedì 13 agosto 2018 ore 16:58

L'appello: "Salvate il ​Rifugio di San Francesco"

Il rifugio di San Francesco

La denuncia dell'ex presidente del Parco Beppe Tanelli: lo storico edificio sulla strada del Monte Perone ha il tetto sfondato ed è pieno di eternit



CAMPO NELL'ELBA — "Salvate il Rifugio di San Francesco". L'appello, che è anche una denuncia sullo stato attuale dei luoghi dello storico rifugio situato sulla strada che porta a Monte Perone, è del primo presidente del Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano, Beppe Tanelli.

"Il tetto di eternit sfondato  - scrive Tanelli sul suo profilo facebook - a ricordo del nubifragio di una dozzina di anni fa. Le scritte sulle pareti a ricordo delle contestazioni al Pnat. Le scritte magari possono essere conservate come documenti storici, ma l' eternit deve essere rimosso subito.  C'è un rimpallo di competenze sulla proprietà fra Comune di Campo e Provincia. Comunque sia sarebbe opportuno che il Parco ingiungesse la rimozione e la bonifica del rifugio. Insieme a tanti mi domando cosa sarebbe successo se il rifugio anziché di proprietà pubblica fosse stato di un privato.Poi non domandiamoci il perché le persone credono sempre meno nelle istituzioni. I costi mi dicono non arrivano a dieci mila euro.E' proprio difficile destinare questa somma dai milionari ricavi della tassa di sbarco? Sarebbe una grande opera per il decoro e la salute dei cittadini, indigeni o foresti che siano. Italia Nostra,Cai, Aithale ed altre associazioni hanno fatto diffuso questo post - conclude l'appello di Tanelli - facciamo che la foresta cresca".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Monitor Traghetti

Politica

Spettacoli