Attualità martedì 25 novembre 2014 ore 20:17
Ricordando Giorgio, oggi avrebbe compiuto 64 anni

L'artista astigiano ma elbano d'adozione avrebbe spento oggi 64 candeline. Il suo ricordo è ancora vivo nella memoria dell'isola e di Capoliveri
CAPOLIVERI — E' passato troppo poco tempo per dimenticare e lui era troppo grande per essere dimenticato. Ancor più grande perchè silenzioso: per lui parlava la carriera, le carriere, che si era costruito e parlavano i libri. Best sellers composti con le immagini dell'Elba negli occhi.
Così oggi, che avrebbe compiuto 64 anni, sono in molti, soprattutto in rete e sui social, a ricordare Giorgio Faletti. A ricordare il suo talento spento troppo presto, il suo essere schivo e cordiale allo stesso tempo, una delle molte contraddizioni che vivevano in lui e che lo hanno fatto entrare subito nella memoria collettiva elbana.
Centinaia i commenti su Facebook, in ognuno un pezzo di ciò che ha lasciato: chi lo ricorda come scrittore, chi come comico, chi lo saluta come Signor Tenente in omaggio alla canzone che presentò a Sanremo.
Lo ricordiamo anche noi: buon compleanno Giorgio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI