Cultura domenica 15 dicembre 2013 ore 18:42
Riapre il cinema di Portoferraio.
Ieri l'inaugurazione della sala alla De Laugier intitolata a Nello Santi
PORTOFERRAIO — E' stata inaugurata ieri 14 Dicembre, a Portoferraio, la nuova Sala Cinematografica e Congressuale del Centro Culturale De Laugier. la cerimonia si è tenuta alla presenza delle autorità locali e dei molti cittadini intervenuti per l'occasione, ed è stata l'occasione per intitolare la nuova sala al portoferraiese Nello Santi, produttore cinematografico divenuto un nome di livello internazionale alla fine degli anni '50.
Alla cerimonia era presente la nipote, Cinzia Colombo. Nello Santi fu partigiano e nel "52, con la moglie Franca Invernizzi, fondò la Galatea Film con la quale ha prodotto circa 60 film che portano la firma dei più noti registi dell'epoca.
Oggi la sala cinematografica di Portoferraio porta il suo nome. Un onore per la città. Le proiezioni avranno inizio già nei prossimi giorni, come annunciato dall'assessore alla cultura Giuzio, "Un dono alla cittadinanza in occasione delle festività natalizie".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI