Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 23 luglio 2013 ore 14:30

Recuperato il peschereccio incagliato sugli scogli di Capraia. Sammuri ringrazia la Direzione Marittima



ISOLA D'ELBA - Il Presidente del Parco Giampiero Sammuri ringrazia la Direzione marittima di Livorno per l’operazione di recupero del peschereccio di 14 metri che durante la notte del 19 luglio si era incagliato sulla scogliera dell'Isola di Capraia, nei pressi dello Zurletto in zona 2 dell’area protetta.La rimozione è stata complessa e la Direzione Marittima ha tenuto informato il Presidente Sammuri di tutti gli sviluppi. Il recupero è stato lungo e per fortuna è stato scongiurato l’inquinamento in quel tratto di mare molto bello, come confermano le analisi di Arpat, effettuate sia prima sia dopo le operazioni, che hanno escluso ogni traccia di inquinamento. Grazie al coordinamento del comandante della Capitaneria di Porto di Livorno le operazioni sono state seguite da un team di esperti composto da uomini della Guardia costiera, sommozzatori dei vigili del fuoco, Rina, Arpat e il pontone con cui è stata rimossa l’imbarcazione e’ stato scortato durante il tragitto fino a Livorno da una motovedetta della Capitaneria di Porto. Il Presidente Sammuri ringrazia la Direzione Marittima di Livorno e in particolare il Contrammiraglio Faraone e il Comandante Seno per il prezioso e delicato lavoro svolto che ha evitato un grave danno al mare e all’ambiente.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport