Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PORTOFERRAIO18°30°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Zapad, così la guerra nucleare si avvicina all’Europa
Zapad, così la guerra nucleare si avvicina all’Europa

Attualità lunedì 30 marzo 2015 ore 10:34

Realini eletto responsabile elbano Uil-Fpl

E' Nerio Realini, vigile urbano dipendente del Comune di Porto Azzurro, il nuovo responsabile della eletto per la zona Elba



PORTOFERRAIO — Questa è la decisione assunta dal Direttivo Provinciale della categoria nel quadro di un generale rafforzamento nelle Zone e negli Enti Locali.

"All'Elba come in tantissimi altri territori - commentano dal sindacato - il lavoro pubblico in Sanità e nei Comuni è un pezzo importante dell'economia locale ma ancor prima è il principale collante dei diritti di cittadinanza. Che la pubblica Amministrazione abbia necessità di profonde riforme verso la trasparenza, la semplificazione, la produttività, è cosa che la UILFPL rivendica da anni verso tutti i Governi Nazionali.

Oggi c'è un grande bisogno di riaffermare che il lavoro pubblico è un pilastro della democrazia in quanto produttore di servizi fondamentali per i cittadini, per l'ambiente, per l'economia.

Anche all'Elba la UILFPL intende dare il suo contributo rafforzando la sua presenza di Sindacato Confederale e siamo certi che Nerio Realini saprà ben rappresentare le necessità dei tanti dipendenti dei Comuni che quotidianamente combattono contro la riduzione del personale e delle risorse".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In un caso un automobilista finito fuori strada con l'auto aveva un tasso alcolemico 5 volte superiore al consentito. Report dei carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità