Attualità lunedì 30 marzo 2015 ore 10:34
Realini eletto responsabile elbano Uil-Fpl

E' Nerio Realini, vigile urbano dipendente del Comune di Porto Azzurro, il nuovo responsabile della eletto per la zona Elba
PORTOFERRAIO — Questa è la decisione assunta dal Direttivo Provinciale della categoria nel quadro di un generale rafforzamento nelle Zone e negli Enti Locali.
"All'Elba come in tantissimi altri territori - commentano dal sindacato - il lavoro pubblico in Sanità e nei Comuni è un pezzo importante dell'economia locale ma ancor prima è il principale collante dei diritti di cittadinanza. Che la pubblica Amministrazione abbia necessità di profonde riforme verso la trasparenza, la semplificazione, la produttività, è cosa che la UILFPL rivendica da anni verso tutti i Governi Nazionali.
Oggi c'è un grande bisogno di riaffermare che il lavoro pubblico è un pilastro della democrazia in quanto produttore di servizi fondamentali per i cittadini, per l'ambiente, per l'economia.
Anche all'Elba la UILFPL intende dare il suo contributo rafforzando la sua presenza di Sindacato Confederale e siamo certi che Nerio Realini saprà ben rappresentare le necessità dei tanti dipendenti dei Comuni che quotidianamente combattono contro la riduzione del personale e delle risorse".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI