Un uomo di oltre 60 anni era partito in canoa con altre due persone ma verso la zona di Portoferraio è stato sbalzato in acqua dalle onde
Attualità venerdì 24 maggio 2013 ore 09:20
Raffiche di vento e mare agitato sull'arcipelago, ma i collegamenti sono garantiti
L’allerta meteo diramato nella giornata di ieri dalla sala operativa della protezione civile regionale ha trovato conferma già nelle prime ore della notte con l’arrivo di raffiche di vento forte che si sono abbattute nell’arcipelago toscano portando qualche piccolo problema nei collegamenti marittimi di linea. Le navi sono partite con regolarità, eccetto la nave della 9,00 da Portoferraio, fermo soltanto l’aliscafo che, quindi, non ha potuto garantire le normali corse. I venti, da occidente, continueranno ad essere forti e molti forti in prossimità della costa nord dell’Isola d’Elba con il rischio di mareggiate anche nella giornata di domani. Le temperature restano sotto la media stagionale fra i 16 e di 17 gradi. Il tempo dovrebbe comunque stabilizzarsi in serata anche se la tendenza è verso un aumento della nuvolosità a partire da ovest.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI