QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 15°17° 
Domani 16°17° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 15 dicembre 2019

Spettacoli venerdì 25 luglio 2014 ore 10:25

Questa sera il Premio Letterario La Tore a Marciana Marina

Massimo Nava

La cerimonia ufficiale con la consegna ufficiale a Massimo Nava



MARCIANA MARINA — Si terrà questa sera a Marciana Marina, la cerimonia ufficiale del Premio Letterario La Tore. Una serata ricca di eventi che coronerà la decima edizione del Premio che quest'anno sarà assegnato al giornalista e scrittore Massimo Nava.

Nella pittoresca piazza della Chiesa di Marciana Marina grande attesa dunque, per l'evento culturale che negli anni ha visto la premiazione di tanti "amici" dell'Elba come Federico Moccia, Andrea Camilleri, Aldo Cazzullo, Franco di Mare, Giorgio Faletti. 

E proprio a Giorgio Faletti, recentemente scomparso sarà dedicata la decima edizione del premio letterario di Marciana Marina.

Il premio vede la Libreria Rigola e l’Hotel Gabbiano Azzurro quali promotori dell’evento.

Il Premio sarà, come ogni anno una splendida opera d'arte, quest'anno realizzata dal maestro Simon Pasini. Il dipinto è un dono di banca dell'Elba sponsor insieme ad Acqua dell'Elba di questo evento. 

Massimo Nava è nato a Milano e vive a Parigi. 

Dal 2001 è corrispondente ed editorialista per il Corriere della Sera, dopo essere stato per molti anni inviato speciale e corrispondente di guerra, dall'Asia all'Africa, dai Balcani all'ultimo conflitto in Irak.

Fra i suoi reportage più importanti, la caduta del Muro di Berlino, la riunificazione tedesca, la guerra nella ex Jugoslavia, il genocidio in Ruanda, i massacri di Timor Est, la guerra civile in Somalia, il conflitto in Irak. Ha scritto anche importanti inchieste sulla società italiana, il terrorismo degli anni di piombo, i problemi del Mezzogiorno.

Il suo ultimo romanzo edito da Mondadori è 'Infinito amore' ed è incentrato sulla vicenda amorosa che vide protagonista anche all'Elba Napoleone e la contessa Walewska.

Alla serata parteciperà anche la 'Compagnia teatrale dei tappezzieri marinesi' diretta dal prof. Paolo Ferruzzi.

Fra gli ospiti illustri anche Anna Corradini Porta, Alessandra Fagioli
ed Ernesto Ferrero, mentre la conduzione sarà affidata a Lucia Soppelsa. L'evento è patrocinato dal comune di Marciana Marina



Tag

Dai Girotondi alle Sardine:l'abbraccio tra le generazioni della sinistra

Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Attualità

Cronaca

Attualità