Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:09 METEO:PORTOFERRAIO22°25°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 13 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
AstraZeneca, Draghi: «Cordoglio per morte Camilla, complicato ricostruire responsabilità»

Attualità lunedì 10 maggio 2021 ore 10:50

Quasi 400 vaccinazioni a Marciana Marina

Durante le vaccinazioni a Marciana Marina
Foto di: Pubblica Assistenza Marciana Marina

Successo della giornata straordinaria dedicata alle vaccinazioni anti-Covid che ha coinvolto cittadini di Marciana e Marciana Marina



MARCIANA MARINA — Ieri, domenica 9 Maggio, a Marciana Marina, all'interno dello Sporting Club si è svolta la terza giornata dedicata alle vaccinazioni anti-Covid ed è stata un successo. Sono state infatti ben 389 le dosi di vaccino somministrate.

"La giornata di vaccinazione per Covid-19 di ieri, domenica 9 Maggio, ha superato ogni aspettativa all’interno dei Comuni di Marciana e Marciana Marina. - hanno dichiarato in una nota congiunta i sindaci di Marciana Marina e Marciana, Gabriella Allori e Simone Barbi - In tutto sono stati 389 i cittadini che hanno ricevuto inoculazioni in questa seconda domenica di Maggio. Un’azione di tale portata non sarebbe mai stata possibile senza l’aiuto del team medico, degli infermieri e dei volontari, che coordinati dal direttore Usl della Zona distretto dell’Elba Fabio Chetoni, hanno lavorato senza sosta dalle ore 8 alle ore 19 presso il campo sportivo dell’Asd Sporting Club di Marciana Marina".

"Nell’equipe medica erano presenti il dottor Donigaglia, il dottor Vitiello e la dottoressa Ienco, che assieme al personale infermieristico del Distretto Marciana Marina hanno svolto davvero un’ottimo lavoro. - hanno aggiunto i sindaci Perfetta anche l’organizzazione: i volontari della Pubblica Assistenza hanno fornito un supporto decisivo per la compilazione di moduli e accoglienza dei vaccinandi. A dare un aiuto fondamentale per il coordinamento della location sono stati invece il dottor Tagliaferro e la professoressa Berti, entrambi consiglieri comunali di Marciana Marina".

"I sindaci Barbi e Allori - si conclude la nota - vogliono ringraziare tutti coloro che hanno collaborato per ottenere questo risultato importante, dove l’organizzazione impeccabile (sotto tutti i punti di vista), ha consentito un’ulteriore accelerata nelle vaccinazioni. Con i vaccini disponibili, l'isola Covid Free arriverà presto!"

Nel fine settimana la campagna vaccinale ha avuto una grande accelerazione fra prime e seconde dosi: infatti sabato nel Comune di Porto Azzurro sono state vaccinate 300 persone, domenica a Marina di Campo sono state vaccinate 270 persone e sempre domenica fra Marciana e Marciana Marina altre 389 (vedi articoli correlati sotto).

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è stato colto da un malore mentre risaliva dall'immersione nelle acque dell'Isola del Giglio. Inutili i soccorsi e le manovre di rianimazione
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Libero Venturi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS