Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PORTOFERRAIO19°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 21 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Kabul, una troupe di giornalisti viene aggredita durante una protesta per i diritti delle donne

Attualità lunedì 10 maggio 2021 ore 10:50

Quasi 400 vaccinazioni a Marciana Marina

Durante le vaccinazioni a Marciana Marina
Foto di: Pubblica Assistenza Marciana Marina

Successo della giornata straordinaria dedicata alle vaccinazioni anti-Covid che ha coinvolto cittadini di Marciana e Marciana Marina



MARCIANA MARINA — Ieri, domenica 9 Maggio, a Marciana Marina, all'interno dello Sporting Club si è svolta la terza giornata dedicata alle vaccinazioni anti-Covid ed è stata un successo. Sono state infatti ben 389 le dosi di vaccino somministrate.

"La giornata di vaccinazione per Covid-19 di ieri, domenica 9 Maggio, ha superato ogni aspettativa all’interno dei Comuni di Marciana e Marciana Marina. - hanno dichiarato in una nota congiunta i sindaci di Marciana Marina e Marciana, Gabriella Allori e Simone Barbi - In tutto sono stati 389 i cittadini che hanno ricevuto inoculazioni in questa seconda domenica di Maggio. Un’azione di tale portata non sarebbe mai stata possibile senza l’aiuto del team medico, degli infermieri e dei volontari, che coordinati dal direttore Usl della Zona distretto dell’Elba Fabio Chetoni, hanno lavorato senza sosta dalle ore 8 alle ore 19 presso il campo sportivo dell’Asd Sporting Club di Marciana Marina".

"Nell’equipe medica erano presenti il dottor Donigaglia, il dottor Vitiello e la dottoressa Ienco, che assieme al personale infermieristico del Distretto Marciana Marina hanno svolto davvero un’ottimo lavoro. - hanno aggiunto i sindaci Perfetta anche l’organizzazione: i volontari della Pubblica Assistenza hanno fornito un supporto decisivo per la compilazione di moduli e accoglienza dei vaccinandi. A dare un aiuto fondamentale per il coordinamento della location sono stati invece il dottor Tagliaferro e la professoressa Berti, entrambi consiglieri comunali di Marciana Marina".

"I sindaci Barbi e Allori - si conclude la nota - vogliono ringraziare tutti coloro che hanno collaborato per ottenere questo risultato importante, dove l’organizzazione impeccabile (sotto tutti i punti di vista), ha consentito un’ulteriore accelerata nelle vaccinazioni. Con i vaccini disponibili, l'isola Covid Free arriverà presto!"

Nel fine settimana la campagna vaccinale ha avuto una grande accelerazione fra prime e seconde dosi: infatti sabato nel Comune di Porto Azzurro sono state vaccinate 300 persone, domenica a Marina di Campo sono state vaccinate 270 persone e sempre domenica fra Marciana e Marciana Marina altre 389 (vedi articoli correlati sotto).

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non ci fu nessun abuso d'ufficio. Questo è quanto emerso in merito alle indagini su un falso rudere che coinvolse l'ex sindaco e altre tre persone
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità