Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:PORTOFERRAIO15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cultura martedì 12 maggio 2015 ore 17:17

Psicologia e vivere quotidiano, incontro in Comune

Nella sala consiliare verrà presentato dagli autori il testo Più forti delle avversità. Individui e organizzazioni resilienti, modera Lisa De Fusco



CAMPO NELL'ELBA — Un‘importante occasione di confronto con due personalità del mondo scientifico
italiano: la biblioteca comunale di Campo nell’Elba, ospita, venerdì 15 maggio,
alle 17.30, presso la sala Consiliare del Comune di Campo, la professoressa
Anna Oliverio Ferraris e il professor Alberto Oliverio

Motivo dell’incontro è la presentazione del saggio scritto a quattro mani Più forti delle avversità. Individui e organizzazioni resilienti. (Bollati Boringhieri 2014). 

Sarà la dottoressa Lisa De Fusco, psicologa clinica, specializzata in psicologia dello sviluppo, ad introdurre il lavoro degli autori. Anna Oliverio Ferraris e Alberto Oliverio esplorano le tipologie di resilienza che soccorrono nelle diverse stagioni della vita, dalla prima infanzia alla terza età, e gli ambiti – individuale, familiare, scolastico e lavorativo – dove è cruciale saper recuperare l’equilibrio dopo aver vacillato

Anna Oliverio Ferraris, psicologa e psicoterapeuta, ha insegnato Psicologia dello sviluppo presso l’Università La Sapienza di Roma. Dirige la rivista «Psicologia Contemporanea». È autrice di numerosi saggi scientifici e divulgativi. 

Alberto Oliverio, tra i più noti neuroscienziati italiani, ha lavorato in centri di ricerca internazionali e ha diretto l’Istituto di Psicobiologia e Psicofarmacologia del CNR. È professore emerito di Psicobiologia presso l’Università La Sapienza di Roma. Collabora al «Corriere della Sera», al «Messaggero» e alle riviste «Psicologia Contemporanea» e «Mente e Cervello». 
(2012).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno