Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:39 METEO:PORTOFERRAIO9°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 14 gennaio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Kate Middleton in visita al Royal Marsden Hospital dove è stata curata per il cancro
Kate Middleton in visita al Royal Marsden Hospital dove è stata curata per il cancro

Attualità sabato 07 dicembre 2024 ore 14:15

Vento e mareggiate, scatta l'allerta meteo

Già dal pomeriggio sono previsti venti in aumento. Ecco le previsioni meteo per le prossime 24 ore



PROVINCIA DI LIVORNO — Una perturbazione nord atlantica associata ad aria fredda è attesa sulla Toscana tra la sera di oggi e la giornata di domani, domenica 8 Dicembre.

Per questo motivo la Sala unificata della Protezione civile regionale ha diramato un'allerta meteo di codice giallo per vento e mareggiate. Nel dettaglio l'allerta meteo per marea sarà in vigore da questa sera alle 22 fino alle 16 di domani, 8 Dicembre, quella per vento invece dalle 20 di questa sera fino alle 16 fi domani.

Tra la sera di oggi e il pomeriggio di domani, domenica, piogge e rovesci sparsi su tutta la regione, in particolare sulle zone di nord ovest e sul grossetano. 

Tra il pomeriggio e la sera di domani, domenica, attenuazione deo fenomeni più sparsi sulle province centro-meridionali.

Dal tardo pomeriggio di oggi, sabato, previste raffiche di vento da ovest, sud-ovest fino a 60-80 chilometro orari nell'Arcipelago e sulla costa centro-meridionale e da sud, sud-est fino a 50-60 chilometri orari sulle zone interne centro-meridionali. 

Domani, domenica, raffiche di Maestrale fino a 80-90 chilometri orari sull'Arcipelago e sulla costa centrale nella prima parte della giornata.

Dalla sera di oggi e per tutta la giornata di domani, domenica, è previsto mare molto mosso o temporaneamente agitato a largo a nord dell'Elba e sulla costa centrale. Molto mosso altrove.

Per quanto riguarda la neve, oggi, sabato, nevicate oltre i 1400-1500 metri di quota dalla sera sull'Appennino Tosco-Emiliano. Nella notte di domani, domenica, quota neve in rapido calo fino a 500-700 metri sui versati settentrionali dell'Appennino Tosco-Emiliano (800-1000 metri su quelli meridionali). Nevicate fino a 700-1000 metri sull'Appennino Tosco-Romagnolo (400-500 metri sull'alto Mugello) e fino a 900-1100 metri sull'Amiata, sul Pratomagno e sulle Apuane.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo segnala attraverso la pagina Facebook il Comune di Campo nell’Elba per avvisare i cittadini di prestare attenzione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità