Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:09 METEO:PORTOFERRAIO16°25°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
Lunedì 05 Ottobre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Cortina d’Ampezzo, enorme frana sulle Tofane durante il soccorso di un’escursionista
Cortina d’Ampezzo, enorme frana sulle Tofane durante il soccorso di un’escursionista

Attualità Lunedì 30 Ottobre 2023 ore 15:56

Temporali, prosegue l'allerta meteo

Previsti pioggia, vento e mare mosso. Domani l'allerta meteo sarà di codice giallo. Ecco le previsioni per le prossime ore



PROVINCIA DI LIVORNO — Prosegue l’allerta meteo in corso in Toscana. Il ‘codice arancio’ per forti temporali e rischio idraulico ed idrogeologico è confermato per tutta la giornata di oggi su quasi tutta la regione.

La perturbazione proseguirà anche nella giornata di domani, martedì 31 Ottobre, ma il codice di criticità cambierà e tornerà al ‘giallo’. Per temporali e rischio idrogeologico ed idraulico l’allerta terminerà alle ore 8 di domani, mentre per vento forte e mareggiate proseguirà fino alle ore 20.

La perturbazione in transito porterà precipitazioni diffuse e venti forti di Scirocco in rotazione a Libeccio. Tra il pomeriggio di oggi, lunedì, e la prima parte della mattinata di domani, martedì, a partire dalle province nord occidentali si verificheranno precipitazioni, anche a carattere temporalesco. 

Le intensità maggiori sono previste a ridosso dei rilievi e sulla Toscana centrale, m a temporali localmente forti sono possibili in tutta la regione. Nel corso della mattinata i fenomeni andranno ad attenuarsi.


Fino al tardo pomeriggio di oggi, lunedì, venti di Scirocco/Ostro soffieranno con raffiche fino a 70-90 chilometri orari sulla costa, sull’Arcipelago e sulle aree sottovento all'Appennino, con punte fino a 80-100 sui crinali appenninici. Nelle restanti aree possibili raffiche fino a circa 50-60. Rotazione dei venti a Libeccio in serata.

Domani, martedì, venti di Libeccio/Ponente soffieranno sulle zone centro-settentrionali della regione con raffiche fino a 80-100 km/h sulla costa centro-settentrionale, sulle aree sottovento ai rilievi appenninici e sui crinali. Fino a 50-60 chilometri orari sul resto della regione.

Il mare oggi sarà agitato a largo e a sud dell'Elba. Dal primo mattino di domani e fino al tardo pomeriggio, mare agitato a nord di Capraia (molto agitato a largo), con tendenza ad attenuazione del moto ondoso in serata.


Se vuoi leggere le notizie principali dell'isola d'Elba iscriviti alla Newsletter QUInews ELBA. Arriva gratis tutti i giorni alle 7:00 del mattino direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Portoferraio, dopo l'articolo di QUInews Elba Massimiliano Pardi rilancia: "L'ex discoteca è architettura del Novecento, i disegni originali esistono"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

STOP DEGRADO

Attualità

Attualità

Attualità