Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:PORTOFERRAIO23°27°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
Giovedì 10 Settembre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Usa, Jimmy Kimmel ancora contro Trump: «Minacciato per la mia intervista al candidato dem in Texas Talarico»
Usa, Jimmy Kimmel ancora contro Trump: «Minacciato per la mia intervista al candidato dem in Texas Talarico»

Lavoro Giovedì 16 Ottobre 2025 ore 17:49

Sciopero servizi ambientali e presidi

Foto di archivio

Previsti presidi dei lavoratori a Livorno, Rosignano e Portoferraio. Fp-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Fiadel chiedono salari dignitosi e più sicurezza



PROVINCIA DI LIVORNO — Domani venerdì 17 Ottobre è in programma lo sciopero generale nazionale dei lavoratori del settore igiene ambientale, pubblico e privato, per il rinnovo del Contratto collettivo nazionale Servizi Ambientali proclamato da Fp-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti e Fiadel per rivendicare salari dignitosi, più sicurezza, più tutele e un contratto che valorizzi i dipendenti.

Lo spiegano in una nota congiunta Fp-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti e Fiadel.

"L’astensione riguarderà tutti i turni della giornata, - proseguono i sindacati - nel rispetto dei servizi minimi essenziali. Nel territorio livornese si terranno presìdi dalle 8 alle 12: a Livorno davanti alla sede Aamps di via dell’Artigianato, a Rosignano davanti alla sede Rea Spa di via dell’Energia 22 e davanti alla sede della Scapigliato Srl, a Portoferraio davanti alla sede di Esa Spa".

"Uno sciopero per rivendicare un contratto giusto, più sicurezza e più rispetto per chi ogni giorno garantisce pulizia e salute nelle nostre città", concludono i sindacati.


Se vuoi leggere le notizie principali dell'isola d'Elba iscriviti alla Newsletter QUInews ELBA. Arriva gratis tutti i giorni alle 7:00 del mattino direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A seguito delle condizioni meteo previste alcuni sindaci hanno disposto misure precauzionali come la chiusura di scuole e parchi pubblici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Cronaca