Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 25 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tra vento e pioggia Schlein cita Pino Daniele: «L’aria s’adda cagna'» e Conte: «Qui in anticipo per stare in prima fila»
Tra vento e pioggia Schlein cita Pino Daniele: «L’aria s’adda cagna'» e Conte: «Qui in anticipo per stare in prima fila»

Attualità domenica 22 dicembre 2024 ore 14:24

Mareggiate, scatta l'allerta arancione

La Protezione civile regionale ha aggiornato le previsioni meteo per le prossime ore. Ecco i dettagli relativi al maltempo



PROVINCIA DI LIVORNO — Nuova rapida perturbazione in transito sulla Toscana e il codice per mareggiate diventa da giallo ad arancione, dalle 18 di oggi, domenica 22 dicembre, fino a mezzanotte, nell’arcipelago e lungo la costa da Piombino fino a Pisa e la foce dell’Arno.

La Soup, sala operativa unificata della protezione civile toscana, ha emesso un nuovo avviso di vigilanza a mezzogiorno e mezzo, che aggiorna le previsioni di ieri.


Il moto ondoso in aumento porterà a mari agitati dal pomeriggio fino molto agitati in serata nel mare Ligure a nord dell'Elba e lungo la costa tra Livorno e Piombino e nel canale di Piombino. 

Domani, lunedì, il mare sarà ancora inizialmente agitato per poi attenuarsi a molto mosso.


Codice giallo per vento, oltre che lungo la costa dalla foce dell’Arno fino al confine con il Lazio, anche nell’entroterra delle colline metallifere, sugli Appenini nella Romagna Toscana, nel Casentino e nella Valtiberina.

L'amministrazione comunale di Livorno ha diffuso un avviso in cui raccomanda alla cittadinanza di seguire i consigli della Protezione civile, tra i quali quello rivolto soprattutto a pedoni e guidatori di mezzi a due ruote di evitare per quanto possibile il transito lungo i viali a mare durante il codice giallo.

Il viale Italia, soprattutto nel tratto tra la Baracchina Bianca e l’intersezione con via Forte dei Cavalleggeri, potrà essere chiuso al traffico su indicazione della Protezione civile comunale e della Polizia Municipale, a seconda della forza delle mareggiate e della presenza di detriti in carreggiata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La titolare è stata trasportata al Pronto soccorso in codice giallo. Indagini in corso dei carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità