Attualità lunedì 07 ottobre 2024 ore 19:00
Maltempo, scatta l'allerta arancione

La Sala operativa della Protezione civile regionale ha diramato un bollettino di vigilanza meteo per rischio frane e allagamenti
PROVINCIA DI LIVORNO — Una forte perturbazione in avvicinamento da ovest sulla Toscana e la Sala operativa della Protezione civile regionale ha diramato un'allerta meteo con codice arancione per rischio idraulico e idrogeologico e una gialla per temporali forti dalle 8 alle 23 e 59 di domani, martedì 8 Ottobre.
Nel dettaglio per oggi, lunedì, piogge sparse sulle zone di nord-ovest anche temporaneamente moderate nella seconda partedella giornata. Domani, martedì, dalla mattina precipitazioni sparse, localmente a carattere di rovescio otemporale, anche di forte intensità, più diffuse inizialmente sui settori di nord-ovest, ma in estensione al resto dellaregione nella seconda parte della giornata.
Oggi, possibili isolati temporali sul nord-ovest. Occasionali forti colpi di vento e grandinate. Domani, martedì, dalla mattina possibili temporali, anche di forte intensità, più probabili inizialmente sulle zone occidentali e nella secondaparte della giornata anche altrove. Possibili forti colpi di vento e grandinate.
Domani, martedì, raffiche da sud fino a 60-80 chilometri orari sull'Arcipelago, sulla costa centro-meridionale e sui rilievi,tendenti a provenire da sud-ovest dal tardo pomeriggio. Domani mari fino a molto mossi sull'Arcipelago e sulle zone costiere. Onde da sud fino al pomeriggio, tendenti a provenire da sud-ovest dalla sera.
Nei Comuni della provincia di Livorno è stata disposta la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado tranne che nel Comune di Rio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI