Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 25 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Russia-Ucraina, secondo anniversario della guerra: la manifestazione dei parenti dei prigionieri di guerra a Kiev

Attualità venerdì 20 ottobre 2023 ore 18:30

Ancora maltempo, l'allerta meteo prosegue

La Protezione civile regionale ha prorogato il codice giallo. Temporali, pioggia, vento e mare mosso fino a domani



PROVINCIA DI LIVORNO — L'allerta meteo emessa dalla Sala operativa unificata della Protezione civile regionale per temporali forti, rischio idrogeologico e idraulico, vento forte e mareggiate è stata ulteriori prorogata.

Per tutta la giornata di oggi, venerdì 20 Pttobre, e fino alle 18 di domani, sabato 21 Ottobre, su tutta la Toscana saranno probabili rovesci e temporali sparsi, localmente forti.


Tra il pomeriggio di oggi e la serata di domani (l’allerta termina alle ore 18 di sabato) sono previste piogge sparse, anche a carattere temporalesco, più probabili e frequenti sulle province centro-settentrionali.

La perturbazione interesserà inizialmente le province nord occidentali e poi in serata e nella giornata di domani do estenderà al resto della regione. Sono possibili forti temporali.


Per quanto riguarda il vento, l’allerta prosegue fino alla mezzanotte di oggi. Sono previsti venti forti da sud, con raffiche fino 70-90 chilometri orari sulle zone centro-meridionali, mentre sull’Appennino raffiche fino a 90-100, con intensità anche maggiori sulle zone di crinale.


Domani, sabato, venti di Libeccio con raffiche fino a 60 chilometri orari sulla costa e sui crinali appenninici. Previsto infine mare molto mosso, localmente agitato a nord di Capraia. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno