Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:09 METEO:PORTOFERRAIO23°30°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
Martedì 08 Settembre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Bombardamenti Houthi in Arabia Saudita: l'attacco a una colonna di camion
Bombardamenti Houthi in Arabia Saudita: l'attacco a una colonna di camion

Attualità Sabato 25 Luglio 2026 ore 16:40

Traghetti Toremar, revocato lo sciopero

Lo sciopero proclamato da Usb per il 28 Luglio è stato revocato dopo l'intervento della Commissione garanzia



PROVINCE DI LIVORNO E GROSSETO — Il sindacato Usn Mare e Porti ha comunicato ufficialmente la revoca dello sciopero del personale Toremar previsto per il 28 Luglio 2026, dopo la nota ricevuta dalla Commissione di Garanzia sugli scioperi.

Si tratta di una decisione  che arriva in un clima di forte tensione sindacale, caratterizzato da una precedente mancata convocazione istituzionale.

Nella comunicazione inviata alla Commissione di Garanzia, alla Prefettura di Livorno e all’Osservatorio dei conflitti sindacali, con copia alla società Toremar Spa, il sindacato conferma la sospensione della protesta ma evidenzia la necessità di un confronto immediato.


Usb ricorda infatti che la Prefettura non aveva dato seguito alla richiesta di incontro del 15 Luglio, lasciando irrisolte le questioni che avevano portato alla proclamazione dello sciopero.

Per questo, nella comunicazione della revoca dello sciopero, il coordinamento nazionale Usb Mare e Porti chiede con urgenza una nuova convocazione di conciliazione, ritenuta indispensabile per affrontare le criticità segnalate dai lavoratori del servizio marittimo regionale.

Nonostante la revoca dello sciopero la vertenza resta aperta.


Se vuoi leggere le notizie principali dell'isola d'Elba iscriviti alla Newsletter QUInews ELBA. Arriva gratis tutti i giorni alle 7:00 del mattino direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sotto sequestro anche immobili all'isola d'Elba. Le indagini sono coordinate dalla Procura della Repubblica di Genova
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità