Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:14 METEO:PORTOFERRAIO12°28°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 17 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Napoli, Giuliano Sangiorgi riceve la chitarra di Pino Daniele dal figlio e si commuove

Attualità domenica 20 ottobre 2013 ore 16:20

Progetto "Guida Sicura", il 22 ottobre le premiazioni



PORTOFERRAIO - Martedì 22 presso la scuola media Pascoli di viale Elba alle 10 saranno premiati i migliori lavori realizzati dagli studenti elbani all'intenro del progetto Guida Sicura. La giornata sarà dedicata al'assegnazione di premi e riconoscimenti a chi ha prodotto nel corso dell'anno scolastico passato elaborai grafici e tecnici per dire no all'uso di alcol e droghe durante la guida dei veicoli, e per ricordare di rispettare tutte le regole del cidice della strada. la commissione esaminatruice dei lavori sarà presieduta dal pittore Alessandro Burchielli. I soggetti partner del progetto sono le scuole, la prefettura di livorno, il Sert, le forze dell'ordine, l'autoscuola Del Bruno, l'Aci, il circolo Pertini. "Abbiamo avviato anche la nuova edizione di questa attività, che punta alla prevenzione degli incidenti stradali- commenta il vice prefetto Giovanni Daveti- tutte le scuole isolane hanno aderito e quest'anno, su proposta della dirigente scolastica dott Maria Grazia Battaglini, sperimenteremo una nuova formula dedicando i nostri incontri formativi ad una classe pilota, per ogni livello di scuola, che poi coinvolgerà gli altri studenti nel corso dell'anno, trasferendo le informazioni ricevute. Poi gli alunni con i loro insegnanti saranno di nuovo chiamati a produrre lavori significativi sulla tematica". L'autoscuola Del Bruno ha messo a disposizione 1000 euro di budget da distribuire tra le scuole, e si stanno cercando anche altri sponsor che sostengano questo impegno, mentre l'Aci fornirà, in omaggio agli studenti più impegnati un casco omologato e il circolo Pertini darà una pergamena ai prescelti, che rappresentano tutti gli altri studenti coinvolti".

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il sindaco Tiziano Nocentini ha deciso di attribuire le deleghe all'ex direttore del presidio ospedaliero di Portoferraio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità