Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PORTOFERRAIO21°27°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 11 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L’India da Rio a Trieste. Un’altra Via della Seta
L’India da Rio a Trieste. Un’altra Via della Seta

Attualità venerdì 23 ottobre 2015 ore 17:08

Presto 80 nuovi posti barca in più nel porto

Saranno presto pubblicati i bandi per l'acquisto e la messa a dimora dei due nuovi pontili e entro la fine dell'anno le nuove graduatorie - residenti



PORTO AZZURRO — Si muovono le acque nel porto di Porto Azzurro. Sono in via di ultimazione i bandi per l'acquisto e la messa a dimora di due nuovi pontili nella parte dello specchio d'acqua dedicato ai residenti.

L'amministrazione guidata da Luca Simoni ha infatti stanziato i 260mila euro necessari per l'operazione che porterà 80 posti barca in più, la maggior parte dei quali riservata ai residenti che al momento si devono dividere i 50 slot esistenti. Una parte dei posti barca sarà infatti lasciata a uso turistico.

Per l'assegnazione dei posti verrà stilata, entro fine anno, la nuova graduatoria che sarà in vigore per i prossimi due anni. L'intenzione dell'amministrazione era quella di averla già pronta prima dell'estate ma alcuni intoppi hanno rischiato di far arrivare le nuove regole troppo a ridosso dell'afflusso turistico.

Ma non è l'unica novità riguardante l'economia marittima longonese: nuovi passi avanti sono stati compiuti per la stesura del nuovo Piano del porto. Il Comune ha prodotto e consegnato alla Regione i documenti necessari affinchè da Firenze possano convocare la prima delle conferenze dei servizi necessarie per concludere l'iter.

Luca Lunedì
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 84 anni è stato recuperato in mare da un gommone. È stato attivato anche l'elisoccorso ma l'uomo è deceduto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Cronaca

Attualità