comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:27 METEO:PORTOFERRAIO11°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 18 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Conte alla Camera: «Sono qui a spiegare una crisi di cui non vedo il fondamento». Lungo applauso in Aula

Politica mercoledì 08 aprile 2015 ore 16:38

Prestiti d'onore in cambio di lavori pubblici

Il consigliere comunale Francesco Gentili (Sel) ha avviato uno studio di fattibilità per i prestiti d'onore in cambio di lavori socialmente utili



MARCIANA MARINA — "La riforma del sussidio di disoccupazione, non sostenuta in parlamento dal mio partito Sinistra Ecologia e Libertà, provocherà forti disagi per i lavoratori stagionali.

In un territorio come il nostro dove il lavoro a tempo indeterminato è l’eccezione e sempre più sono i contratti a tempo determinato che con il tempo hanno visto sempre più accorciare la loro durata, dove manca una progetto di sviluppo unitario che possa garantire un incremento dell’occupazione, penso sia opportuno provvedere a trovare soluzioni di sostegno.

Ecco perché come consigliere comunale ho promosso una mozione al Consiglio Comunale di Marciana Marina per lo studio di fattibilità in merito alla concessione di prestiti d’onore a soggetti residenti meno ambienti che si trovino disoccupati e senza diritto all’indennità di disoccupazione.

Prestiti che potrebbero essere rimborsati attraverso ore di prestazioni d’opera socialmente utili andando magari ad abbattere spese dell’amministrazione per pubblici servizi. Mi auguro che questa iniziativa sia presa in considerazione e invito i colleghi consiglieri di altri comuni dell’Elba a farla propria".



Tag
Orario voli Silver Air Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità