Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:52 METEO:PORTOFERRAIO20°29°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 29 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Conte: «Sapevo delle telefonate di Draghi, grave si intrometta nella vita di forze politiche»

Attualità sabato 02 agosto 2014 ore 18:40

Premiati i vincitori del Barbiellini Amidei

I vincitori della settima edizione

Il riconoscimento va da sette anni ai giornalisti sotto i 35 anni per articoli e servizi pubblicati su testate italiane e della Svizzera italiana



MARCIANA — Cecilia Andrea Bacci, 25 anni, e Alessandra Borella, 29 anni, per il servizio video “Oltre la grata, la clausura al mondo d'oggi", Quattro Colonne SGRT News – Scuola di Giornalismo Radiotelevisivo di Perugia - per la Sezione radio e televisioneRino Bucci, 34 anni, per l’articolo “L’osteria del coraggio " pubblicato su Il Tirreno per la Sezione carta stampata e nuovi media, sono i vincitori della Settima Edizione del Premio dedicato alla memoria e all’impegno giornalistico di Gaspare Barbiellini Amidei.

Alla serata di premiazione che si è svolta alla Fortezza Pisana di Marciana all’Isola d’Elba erano presenti giornalisti e uomini di cultura insieme al Sindaco di Marciana Anna Bulgaresi ed ai rappresentanti delle istituzioni dell’Isola.

Il tema della Settima Edizione era: “Verde, Bianco e ROSA? L’Italia delle donne”.

Il Premio, promosso da familiari e giovani amici di Gaspare Barbiellini Amidei, ha ricevuto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e raccolto il patrocinio dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti, dell’Ordine dei Giornalisti del Lazio e della FNSI, dell’Associazione Ticinese dei Giornalisti e della Città di Lugano.

Dacia Maraini è stata Giurato speciale per l’Edizione 2014 insieme a nomi prestigiosi del giornalismo e della cultura.

Alla serata conclusiva sono intervenuti Andrea Vianello direttore di Rai Tre, Caterina Soffici, scrittrice e giornalista, Giulia Cerasoli del settimanale Chi, Massimo Nava editorialista da Parigi del Corriere della Sera, e Gaia Pianigiani di The New York Times. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Viabilità rallentata in ingresso a Portoferraio complici il maltempo con molte auto in giro e un cantiere di Asa per riparare un guasto non urgente
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità