Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 02 agosto 2014 ore 18:40

Premiati i vincitori del Barbiellini Amidei

I vincitori della settima edizione

Il riconoscimento va da sette anni ai giornalisti sotto i 35 anni per articoli e servizi pubblicati su testate italiane e della Svizzera italiana



MARCIANA — Cecilia Andrea Bacci, 25 anni, e Alessandra Borella, 29 anni, per il servizio video “Oltre la grata, la clausura al mondo d'oggi", Quattro Colonne SGRT News – Scuola di Giornalismo Radiotelevisivo di Perugia - per la Sezione radio e televisioneRino Bucci, 34 anni, per l’articolo “L’osteria del coraggio " pubblicato su Il Tirreno per la Sezione carta stampata e nuovi media, sono i vincitori della Settima Edizione del Premio dedicato alla memoria e all’impegno giornalistico di Gaspare Barbiellini Amidei.

Alla serata di premiazione che si è svolta alla Fortezza Pisana di Marciana all’Isola d’Elba erano presenti giornalisti e uomini di cultura insieme al Sindaco di Marciana Anna Bulgaresi ed ai rappresentanti delle istituzioni dell’Isola.

Il tema della Settima Edizione era: “Verde, Bianco e ROSA? L’Italia delle donne”.

Il Premio, promosso da familiari e giovani amici di Gaspare Barbiellini Amidei, ha ricevuto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e raccolto il patrocinio dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti, dell’Ordine dei Giornalisti del Lazio e della FNSI, dell’Associazione Ticinese dei Giornalisti e della Città di Lugano.

Dacia Maraini è stata Giurato speciale per l’Edizione 2014 insieme a nomi prestigiosi del giornalismo e della cultura.

Alla serata conclusiva sono intervenuti Andrea Vianello direttore di Rai Tre, Caterina Soffici, scrittrice e giornalista, Giulia Cerasoli del settimanale Chi, Massimo Nava editorialista da Parigi del Corriere della Sera, e Gaia Pianigiani di The New York Times. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ruggero Barbetti, già sindaco e vicesindaco di Capoliveri, interviene per fare chiarezza sulle vicende giudiziarie in corso sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro