Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:PORTOFERRAIO23°27°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 05 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Valentino Rossi annuncia: «Mi ritirerò a fine stagione»

Cronaca giovedì 21 maggio 2015 ore 15:42

Pregiudicato arrestato dai Carabinieri

Trovato in possesso di droga nel 2014, è stato arrestato ieri a Portoferraio e portato nel carcere di Porto Azzurro dai Carabinieri di Marciana Marina



PORTOFERRAIO — Doveva scontare una pena di poco più di 11 mesi, per un reato in materia di droga e l’Autorità Giudiziaria ha deciso che margini per una misura alternativa al carcere non ce ne erano, disponendone, pertanto, l’arresto.

Il 38enne, nato in terraferma ma da tempo residente all’Elba, è stato, quindi cercato ai suoi vari recapiti sull’isola e trovato, nella mattinata di ieri dai carabinieri di Marciana Marina, appositamente delegati dalla magistratura ad eseguire il provvedimento di cattura, in un’abitazione di Portoferraio e condotto nel carcere longonese.

I fatti che hanno determinato la condanna risalgono al gennaio 2014, quando l’uomo era stato arrestato in flagranza, sempre dai carabinieri, che gli avevano trovato addosso poco meno di 40 grammi di hashish, diviso in cinque stecchette.

All’epoca dei fatti, aveva dato sospetto per alcuni spostamenti fatti nel centro di Portoferraio, al punto che i militari che ne avevano intrapreso il pedinamento avevano voluto verificare se la circospezione di certi movimenti fosse o meno legata all’eventuale smercio o acquisto di stupefacenti.

Fermato e perquisito, l’uomo era stato trovato in possesso della droga e poco dopo portato presso la sua abitazione per un’estensione delle ricerche.

Qui gli investigatori avevano rinvenuto un bilancino elettronico con sopra tracce di sostanza in tutto simile a quella sequestrata e considerata, tra l’altro, la suddivisione dell’hashish, avevano tratto la scontata conclusione di avere di fronte una tipica detenzione illecita di droga, ai fini di spaccio.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo Stelio Montimoli di Toremar è partito dal porto di Piombino con a bordo i camion per rifornire i distributori dell'isola d'Elba
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica