Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport martedì 16 novembre 2021 ore 09:30

Rally, l'elbano Volpi torna a "due ruote"

L'equipaggio Volpi-Maffoni

Il pilota Andrea Volpi si mette nuovamente alla prova in una nuova sfida sportiva che si svolgerà a Chiusdino. Con lui il copilota Maffoni



PORTOFERRAIO —  Dopo tre stagioni di gare con le trazioni integrali Andrea Volpi questo fine settimana torna “all’antico”, alle trazioni anteriori, nello specifico con una Renault Clio S1600 della New Star3, in occasione della prima edizione del RallyDay di Chiusdino, in provincia di Siena.

E’ un anno, che il driver di Portoferraio, portacolori della Proracing, non stringe tra le mani il volante di una trazione anteriore (una Clio S1600 ultima occasione a Pomarance 2020), una “lacuna” che colmerà insieme al copilota Michele Maffoni in questa gara ricca di fascino, che ripercorre la celebre prova speciale che ha trascorsi mondiali dai tempi del “Sanremo” sino agli anni novanta, insieme all’altro tratto competitivo che è quello della conosciuta “piesse” di Montieri.

Volpi e Maffoni, forti di un ruolino di marcia, quest’anno fatto di esaltanti prestazioni costantemente ai vertici, contano di entrare anche in questo caso nella mischia di equipaggi che pensano “in grande”, partecipando pure all’iniziativa a premi riservata alle vetture Renault.

La difficoltà sarà quella di “resettare” tutte le sensazioni avute finora alla guida delle trazioni integrali e riportare tutti gli equilibri alle “tuttoavanti” vetture che comunque nel passato hanno sempre soddisfatto l’equipaggio.

“Non si poteva mancare una gara che ci riporta su una strada “battuta” dai miti del rallismo mondiale, praticamente nel secolo scorso! - ha commentato Volpi - Sarà un successo, questo nuovo rally, noi vogliamo onorarlo al meglio possibile, certamente ci sarà da duellare con diversi avversari, magari ci sarà anche da confrontarsi con il meteo, ma credo che sia il modo migliore per celebrare il ritorno di Chiusdino, luogo decisamente magico per chi ama i rallies. Non vediamo l’ora di essere al via!”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport