Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:13 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 08 febbraio 2021 ore 20:00

Vaccini anti-Covid, al via la nuova fase

Sede della Provincia di Livorno a Portoferraio

All'Elba le vaccinazioni si terranno nella sala della Provincia. Gli ultraottantenni invece saranno vaccinati dai medici di famiglia



PORTOFERRAIO — L'Asl Toscana nord ovest fa sapere che sono pronte le prime strutture dedicate alla vaccinazione su più larga scala degli under 55, grazie all’arrivo dei vaccini di AstraZeneca.

Le categorie interessate - personale scolastico ed universitario docente e non docente, forze armate e di polizia, penitenziari, luoghi di comunità e altri servizi essenziali - potranno prenotare il vaccino collegandosi al portale regionale prenotavaccino.sanita.toscana.it.

Fra l’elenco delle strutture messe a disposizione delle vaccinazioni per l'isola d'Elba è stata individuata la sala della Provincia, in viale Manzoni a Portoferraio.

Da lunedì 15 Febbraio, prenderà il via, invece, la nuova fase della campagna, dedicata agli ultra ottantenni, ai quali saranno somministrati i vaccini Pfizer-BioNTech e Moderna. Una strategia di vaccinazione, questa, che si svolgerà in contemporanea e in modo parallelo, utilizzando tutti i vaccini al momento disponibili.

Gli over 80 della Asl Toscana nord ovest sono 108.668, di cui  2.549 all'Elba.

La prenotazione e la somministrazione del vaccino saranno a cura dei medici di medicina generale, che contatteranno direttamente i propri assistiti. Questa soluzione, che garantisce capillarità, prossimità e controllo della filiera, è stata resa possibile grazie ad un protocollo firmato dalla Regione Toscana con i medici di medicina generale e con le farmacie.

Prosegue intanto la vaccinazione nelle Rsa e del personale sanitario e socio-sanitario, per il quale martedì 9 Febbraio sarà riaperta l'agenda delle prenotazioni.

Alla data di ieri all'isola d'Elba sono state somministrate 659 vaccinazioni di cui 290 seconde dosi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È dovuto intervenire l'elicottero dei vigili del fuoco per recuperare due persone che si trovavano in difficoltà
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Politica