Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:24 METEO:PORTOFERRAIO19°21°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 29 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sesso e mafia - Esca viva: Maria Concetta attirata in trappola da sua madre

Attualità lunedì 10 luglio 2017 ore 15:14

Un premio per il professor Giorgio Barsotti

Il prof. Barsotti premiato dal vicesindaco di Portoferraio Marini

In occasione della 45.ma edizione del Premio Letterario Elba "Brignetti". Il riconoscimento per la sua lunga appartenenza alla Giuria Letteraria



PORTOFERRAIO — Da alcuni anni, a margine dell’evento per l’assegnazione del Premio Letterario Internazionale I. d’Elba R. Brignetti, viene dato un riconoscimento ad un autore elbano, come è avvenuto per la scorsa edizione con Luciano Gelli per il suo ultimo libro USURA.

Questa volta nel corso della 45a edizione tenutasi al Centro De Laugier l’8 luglio, a sorpresa e ad insaputa dell’interessato, questo riconoscimento è stato conferito al lion Prof. Giorgio Barsotti non tanto per i libri da lui scritti e pubblicati, quanto per la sua lunga appartenenza alla Giuria Letteraria, per la qualifica di Presidente del Comitato Promotore che riveste da molti anni, per l’impronta e la vitalità che ha contribuito ad infondere al “Brignetti”, la cui rilevanza è riconosciuta a livello internazionale; prova ne sia l’alternanza sul palco nelle varie edizioni di presentatori celebri, come nel caso di quest’anno con il giornalista e conduttore TV Franco Di Mare affiancato dalla presentatrice Valeria Altobelli e dall’attore Demo Mura. Una sorta insomma di premio alla carriera che Barsotti, ricevendolo dalle mani del Vice Sindaco di Portoferraio Roberto Marini, ha commentato, nascondendo a fatica l’emozione per l’improvvisata, con parole di ringraziamento agli organizzatori e di incoraggiamento agli scrittori elbani che si stanno affacciando alla ribalta della notorietà.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un giovane è stato soccorso dai volontari della Pubblica Assistenza su un sentiero impervio e poi trasferito in elisoccorso fuori Elba
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Elezioni

Cronaca

Cronaca