Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:03 METEO:PORTOFERRAIO19°23°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 27 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Festa Leclerc: tutti in acqua dopo il trionfo, tuffo anche per il team principal

Attualità venerdì 07 dicembre 2018 ore 09:16

Un'app per informazioni sulle scuole e iscrizioni

Tutte le famiglie potranno scaricare facilmente sul loro tablet o telefonino le informazioni relative agli istituti di loro interesse



PORTOFERRAIO — L’ufficio scuola del Comune di Portoferraio rende noto che in occasione delle iscrizioni all'anno scolastico 2019/2020, tutte le famiglie potranno scaricare facilmente sul loro tablet o telefonino le informazioni relative agli istituti di loro interesse attraverso Qr code che saranno resi disponibili sui siti delle scuole. 

Il Ministero dell'Istruzione ha infatti comunicato nei giorni scorsi che "Scuola in chiaro", il portale che mette a disposizione informazioni dettagliate sulle scuole italiane, dal numero di alunni alla presenza di palestre, diventa un'app. 

In occasione delle iscrizioni all'anno scolastico 2019/2020, quindi, tutte le famiglie potranno scaricare facilmente sul loro tablet o telefonino le informazioni relative agli istituti di loro interesse attraverso QR code che saranno resi disponibili sui siti delle scuole o nel corso degli open day che si stanno svolgendo in tutta Italia per la presentazione dell'offerta formativa. 

L'Ufficio Scuola ricorda inoltre che quest'anno le iscrizioni online alle classi prime della scuola primaria e della secondaria di I e II grado saranno aperte dalle ore 8 del 7 gennaio alle ore 20 del 31 gennaio 2019, ma già a partire dalle 9 del 27 dicembre 2018 si potrà accedere alla fase di registrazione su  www.iscrizioni.istruzione.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A spiegare quanto accaduto è la presidente di Elbamare in cui ricostruisce tutti i passaggi del recupero dell'animale anche per poterlo studiare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità