Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO17°21°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 02 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il lido delle Monache a Napoli prima e dopo l'assalto dei vacanzieri del 1 maggio: una distesa di spazzatura
Il lido delle Monache a Napoli prima e dopo l'assalto dei vacanzieri del 1 maggio: una distesa di spazzatura

Attualità lunedì 08 febbraio 2016 ore 17:56

Troppe domande, il Parco posticipa il bando

Numerose richieste pervenute per aderire al bando che prevede un contributo per gli istituti scolastici che porteranno in gita le classi nel Parco



PORTOFERRAIO — La data di scadenza del bando recentemente approvato per la promozione del turismo scolastico nell’Arcipelago Toscano è stata posticipata al 31 marzo per venire incontro alle richieste di tanti istituti scolastici che stanno effettuando proprio in questi giorni la programmazione delle visite didattiche nella prossima primavera.

Le modalità di inoltro della domanda, dell’ammissione al contributo e dell’eventuale liquidazione rimangono le stesse e il bando è scaricabile al seguente link.

Il Parco ha stanziato un budget di 15mila euro per le scuole locali al fine di sviluppare progetti didattici nelle isole comprese nel Pnat, mentre ha finalizzato 40mila euro per quegli istituti scolastici italiani e esteri che intendono promuovere uscite didattiche sul territorio del Parco. 

Requisiti fondamentali per accedere al contributo: l’utilizzo di una Guida Parco o Guida Ambientale e l’impostazione del progetto didattico secondo precisi parametri organizzativi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno