Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Sport sabato 27 agosto 2022 ore 08:32

Trofeo mini enduro, Pierini allena i toscani

La Federazione regionale lo ha incaricato di allenare i giovani motociclisti in vista delle gare. Nella squadra toscana c'è anche l'elbano Pitzoi



PORTOFERRAIO — Fabio Pierini è l’allenatore per la Toscana dei ragazzi che parteciperanno al Trofeo delle regioni mini enduro che si terrà l’11 Settembre a Rapino, in Abruzzo. 

Il noto endurista elbano, membro del Moto Club Isola d’Elba, è rappresentante della Pierini School, una scuola che ha ottenuto la certificazione della Federazione motociclista italiana che prevede criteri standard per l’esercizio dell’insegnamento della disciplina motoristica e, nel caso della scuola elbana, del fuori strada. 

E’ un tecnico federale di secondo livello abilitato ad allenare professionisti e dilettanti. Presto sarà affiancato da tre nuovi istruttori di guida, Stefano Danesi, Federico Pitzoi e Alberto Mei.

La Federazione Regionale ha individuato Fabio Pierini come allenatore tecnico e quindi referente per i 12 ragazzi e ragazze ( ci saranno anche due squadre femminili) dagli 8 ai 15 anni, i più forti della Toscana nell’enduro, convocati per allenarsi in vista della partecipazione al trofeo delle Regioni.

Tra questi anche il tredicenne elbano Diego Pitzoi, vicecampione italiano, che Pierini segue da tempo negli allenamenti sull’Isola. 

“Sono felice di avere un giovane elbano nella squadra Toscana – racconta Fabio – sono molto emozionato perché questi ragazzi sono i piloti più forti nella nostra regione e non escludo di ottenere un buon risultato con loro”.

I giovani enduristi si sono allenati con Pierini già a Terricciola e recentemente, il 25 agosto, al crossodromo del Malandrone. Il tecnico elbano così può conoscere i ragazzi ed affinare le loro tecniche. Al trofeo regionale sarà accompagnato da Laura Brandi, preparatrice atletica e dai referenti del mini enduro toscano, Roberto Senesi ed Eva Guazzini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un grupoo di amici ha creato un comitato per organizzare una giornata di sport e beneficenza in ricordo del giovane scomparso prematuramente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Attualità

Attualità