Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:46 METEO:PORTOFERRAIO10°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Politica sabato 04 agosto 2018 ore 10:05

Tribunale, la soddisfazione della Lega

L'on. Manfredi Potenti (Lega)

L'on.Potenti: "Risultato importante ma provvisorio, ora via al riordino della geografia giudiziaria per stabilizzare la situazione della sede elbana"



PORTOFERRAIO — Il Decreto  "Mille proroghe" è stato emendato ieri  pomeriggio in sede di aula al Senato, dopo essere già passato dalla Commissione Giustizia, nella direzione del vedere inserita anche per Lipari e Portoferraio la proroga per il mantenimento delle sezioni distaccate dei rispettivi Tribunali

"E' stato un lavoro prezioso  - ci scrive l'onorevole Manfredi Potenti della Lega - svolto di concerto con il Sottosegretario alla Giustizia Morrone, i colleghi avvocati elbani, tra cui l' Avv. Di Tursi, oltre al Presidente del Consiglio dell' Ordine degli Avvocati di Livorno,Valter Maccioni, con contatti ed incontri con l' On. Potenti ed Sen. Vescovi. Si tratta di un importante ma provvisorio risultato, consistente in uno spostamento in avanti, al 2022, del termine di sopravvivenza di queste sedi. Occorre operare da subito nell' ambito del già programmato riordino della geografia giudiziaria per mezzo di cui sarà possibile dare stabilità al mantenimento delle sedi isolane. Frattanto è indispensabile garantire a queste strutture una operatività, evitando il trasferimento delle pendenze sulla sede centrale del Tribunale, cosa che priverebbe di significato il risultato oggi raggiunto. Siamo soddisfatti del lavoro svolto ed orgogliosi di far parte di una Lega vicina alle comunità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grande successo dell'iniziativa dedicata alla prevenzione, promossa da Lions Club in collaborazione con Asl e Misericordia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

DISSALATORE

Lavoro

Attualità