Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:40 METEO:PORTOFERRAIO12°26°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 12 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Neymar distratto dal telefono gioca a poker durante la festa di compleanno della figlia

Attualità mercoledì 25 luglio 2018 ore 19:10

Tribunale Elba: il Governo ha già deciso

Il Consiglio dei Ministri

Il Consiglio dei Ministri del 24 luglio ha prorogato solo Ischia fino al 2021. Barbetti: "Non contiamo nulla senza rappresentanza in Parlamento"



PORTOFERRAIO — Il Consiglio dei Ministri ha già deciso la sorte del tribunale di Portoferraio. Nella riunione del 24 luglio 2018, come riporta un  comunicato stampa della Presidenza del Consiglio, nel punto in cui si trattavano argomenti legati alla giustizia, è stata disposta "la proroga al 31 dicembre 2021 del termine per la cessazione del temporaneo ripristino della sezione distaccata di Ischia nel circondario del tribunale di Napoli".

Una notizia che rende praticamente inutile la presa di posizione dei sindaci dell'isola d'Elba con una iniziativa partita appena ieri alla volta del Governo Centrale. Iniziativa, evidentemente, alla quale ora dovranno seguire altri atti per cercare una soluzione ad un problema che, alla luce del deliberato del Governo Conte, sembra sempre più irreversibile.

Grande l'amarezza espressa dal sindaco di Capoliveri Ruggero Barbetti, che sul suo profilo facebook commenta così la notizia: "Salvato il Tribunale di Ischia, non quello dell'Elba. Un'altra occasione persa. Non contiamo nulla perchè noi elbani non abbiamo rappresentanza politica nè in Regione nè in Parlamento."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno