Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cultura venerdì 26 febbraio 2016 ore 10:44

Torna la Settimana della Lettura

Si rinnova anche quest'anno l'iniziativa culturale che riunisce le scuole di Portoferraio. Molti appuntamenti che culmineranno in un incontro pubblico



PORTOFERRAIO — Anche quest’anno, la sezione bambini e ragazzi della biblioteca comunale Foresiana, Arca Cooperativa sociale, Bibliolandia – Unicoop Tirreno – e gli assessorati alla Cultura e alle Politiche scolastiche, promuovono la manifestazione “Settimana della lettura”.

L’esperienza ha avuto inizio 5 anni fa alla scuola a tempo pieno “Casa del Duca” di Portoferraio, per poi espandersi, con il sostegno del Comune, a tutte le altre scuole del territorio comunale portoferraiese: per i primi anni è stata rivolta a tutte le scuole primarie, negli anni successivi alle scuole dell’infanzia, alla scuola secondaria di primo grado e alcune classi dell’Istituto Cerboni. 

Un progetto di promozione della lettura che, gradatamente, si è allargato anche alle scuole e alle biblioteche degli altri Comuni elbani, diventando così un’esperienza comune e condivisa, attesa con entusiasmo da bambini, ragazzi e insegnanti. Anche quest'anno sono tante le classi delle scuole di Portoferraio, quasi la totalità, che hanno aderito alle molteplici attività proposte: letture ad alta voce, letture animate, proposte di letture da parte degli studenti dell’Istituto “Cerboni” agli alunni della scuola media “Pascoli”, laboratori di giornalismo, laboratori tematici, incontri con autori e autrici della zona.

Vista la sempre crescente partecipazione, le attività hanno avuto inizio il 22 febbraio e dureranno fino al 22 marzo, giorno in cui è previsto un incontro pubblico al centro culturale De Laugier. Inoltre, in tale periodo e nello specifico ambito della “Settimana della lettura”, le librerie di Portoferraio "Il Libraio" e la "Libreria Stregata" effettueranno sconti per l'acquisto di libri per l'infanzia e l'adolescenza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

DISSALATORE

Attualità