Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO12°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 23 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'assalto dei soldati russi a cavallo: il video girato dal drone ucraino
L'assalto dei soldati russi a cavallo: il video girato dal drone ucraino

Spettacoli venerdì 12 giugno 2020 ore 14:39

Torna "Elba isola musicale d'Europa"

Il musicista Mario Brunello
Foto di: Andrea Messana

La 24esima edizione torna a Settembre con sei concerti all'aperto in varie zone dell'Elba e vedrà protagonisti artisti nazionali e internazionali



PORTOFERRAIO — Il Festival Isola Musicale d'Europa riparte con forza e con grande fiducia nell'importanza della musica e della cultura, in un momento di estrema incertezza e di straordinaria difficoltà che mette a dura prova il tessuto sociale ed economico.

La 24esima edizione della rassegna di concerti si terrà dal 2 all'8 Settembre e vedrà protagonisti, celebri artisti nazionali che internazionali, come il pianista Andrea Lucchesini, i violoncellisti Mario Brunello e Raphael Bell, i violinisti Giuliano Carmignola e Boris Garlitsky, il violista Sào Soulez Larivière, il trombettista Enrico Rava con il pianista Andrea Pozza, il sassofonista Jacopo Taddei..

Con il supporto prezioso del Comune di Portoferraio, da sempre a fianco del Festival, e con la collaborazione di altri Comuni dell'Isola, la manifestazione sarà articolata in sei concerti, di cui tre si terranno a Portoferraio, uno a Rio dell'Elba, uno a Marciana Marina e uno a Marciana.

Tutti gli eventi saranno all'aperto, nel più completo rispetto delle regole di distanziamento e di sicurezza, e saranno trasmessi in live streaming sulla pagina Facebook e sul sito web del Festival.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno