Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Lavoro martedì 24 maggio 2016 ore 18:35

Toremar avvia i giovani ai mestieri del mare

Convenzione con l'istituto di istruzione superiore Buontalenti-Cappellini-Orlando, la compagnia accoglierà 43 ragazzi per un tirocinio formativo



PORTOFERRAIO — Scuola-lavoro sulle navi e negli uffici di Toremar: è quanto previsto dal protocollo d’intesa che la compagnia ha firmato con l’istituto di istruzione superiore Buontalenti-Cappellini-Orlando. 

Un importante percorso formativo che prevede tra l’altro, tra aprile e settembre, uno stage a bordo delle navi. Sono 43 i ragazzi che grazie a questa esperienza potranno vivere la realtà del lavoro a bordo o negli uffici di una compagnia di navigazione.

"Dopo l’esperienza dello scorso anno scolastico è un grande onore per il nostro istituto poter rinnovare la collaborazione instaurata con Toremar, che quest’anno offre la possibilità a tutti gli studenti delle nostre classi quarte di svolgere l’attività di alternanza scuola-lavoro a bordo o negli uffici della compagnia - spiega Alessandro Melis, docente dell’Istituto che ha portato avanti il progetto - è una grossa opportunità per i nostri alunni che possono mettere in pratica ciò che hanno appreso in aula ed acquisire nuove competenze a diretto contatto con dei veri professionisti del settore marittimo". 

"È un onore per Toremar poter dare agli alunni dell'istituto Cappellini un orientamento per la loro carriera professionale - afferma l’Ad di Toremar, Matteo Savelli - l’augurio di tutti noi è che questo rapporto possa durare nel tempo. La marineria italiana, specialmente in questo periodo, ha assolutamente bisogno di nuove figure giovani e preparate".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Monitor Traghetti

Attualità