Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:49 METEO:PORTOFERRAIO25°28°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»

Attualità domenica 15 novembre 2015 ore 17:14

Tavolo in prefettura su giovani e alcol

Il viceprefetto Daveti e i rappresentanti di Comuni e associazioni insieme per combattere il problema della diffusione di alcol e droghe fra i giovani



PORTOFERRAIO — Alcool e giovani, un problema che Comuni e forze dell'ordine si stanno dando da fare per combattere soprattutto nella sua declinazione circa la sicurezza stradale.

E' il vice prefetto Daveti a lanciare l'allarme: "Non c'è da indugiare, sappiamo di minori che si danno all'alcol o alle droghe. Ogni mese si ritirano 60 patenti a soggetti colti alla guida in stato alterato. Il Sert della Val di Cornia, con circa 100mila abitanti, ha in cura ogni anno 350 casi, mentre sull'isola sono 310 ma i residenti sono meno di un terzo, un fatto negativamente significativo. I nostri uffici, insieme alle forze dell'ordine, alle scuole, al circolo Pertini ed altri Enti, portano avanti il progetto “Guida sicura” per la prevenzione degli incidenti stradali".

Con lui a parlarne  negli uffici della prefettura elbana gli assessore alle politiche giovanili o all'istruzione dei comuni elbani con l'ausilio del circolo Pertini della Fondazione Elba Onlus che proprio riguardo a questi temi hanno spesso promosso iniziative informative. La Fondazione Elba ha infatti già fissato per i giorni 19, 20 e 21 novembre, presso l'hotel Airone, vari incontri di sensibilizzazione sui problemi alcol correlati rivolti a studenti, famiglie e associazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per i prossimi tre anni l'Elba avrà voli in continuità territoriale con Firenze e Pisa e in estate anche con Milano Linate.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Politica