Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:50 METEO:PORTOFERRAIO12°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Attualità domenica 15 novembre 2015 ore 17:14

Tavolo in prefettura su giovani e alcol

Il viceprefetto Daveti e i rappresentanti di Comuni e associazioni insieme per combattere il problema della diffusione di alcol e droghe fra i giovani



PORTOFERRAIO — Alcool e giovani, un problema che Comuni e forze dell'ordine si stanno dando da fare per combattere soprattutto nella sua declinazione circa la sicurezza stradale.

E' il vice prefetto Daveti a lanciare l'allarme: "Non c'è da indugiare, sappiamo di minori che si danno all'alcol o alle droghe. Ogni mese si ritirano 60 patenti a soggetti colti alla guida in stato alterato. Il Sert della Val di Cornia, con circa 100mila abitanti, ha in cura ogni anno 350 casi, mentre sull'isola sono 310 ma i residenti sono meno di un terzo, un fatto negativamente significativo. I nostri uffici, insieme alle forze dell'ordine, alle scuole, al circolo Pertini ed altri Enti, portano avanti il progetto “Guida sicura” per la prevenzione degli incidenti stradali".

Con lui a parlarne  negli uffici della prefettura elbana gli assessore alle politiche giovanili o all'istruzione dei comuni elbani con l'ausilio del circolo Pertini della Fondazione Elba Onlus che proprio riguardo a questi temi hanno spesso promosso iniziative informative. La Fondazione Elba ha infatti già fissato per i giorni 19, 20 e 21 novembre, presso l'hotel Airone, vari incontri di sensibilizzazione sui problemi alcol correlati rivolti a studenti, famiglie e associazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Controlli intensificati da parte dei carabinieri per garantire la sicurezza sulle strade elbane. Ecco il report
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica