Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:PORTOFERRAIO15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cultura martedì 01 dicembre 2015 ore 10:20

Studenti elbani visitano la mostra su Anne Frank

​Gli studenti del "Brignetti-Foresi" andranno a Rosignano per visitare la mostra su Anne Frank realizzata dall'Anne Frank House di Amsterdam



PORTOFERRAIO — Gli studenti del triennio dell'indirizzo professionale "Brignetti" visiteranno nei prossimi giorni la mostra dedicata ad Anna Frank. L'esposizione, dal titolo “Anne Frank, una storia attuale”, è allestita al centro culturale Le Creste di Rosignano Solvay. 

Si tratta di una mostra itinerante, realizzata dalla Anne Frank House di Amsterdam. “Anne Frank, una storia attuale” racconta la storia della Shoah attraverso un’angolazione essenzialmente biografica: fotografie, molte della quali inedite, immagini, citazioni delle pagine del diario di Anne Frank narrano, infatti, della condizione di una famiglia ebrea nel periodo nazista. 

Con significative immagini e riproduzioni documentarie, la mostra offre una dettagliata ed accessibile informazione sul contesto storico, invitando i visitatori ad approfondire la conoscenza del passato per prendere parte attiva ai problemi del presente. Oltre ai 34 pannelli fotografici è possibile visionare un documentario in dvd che ricostruisce la vita di Anne Frank. 

Per gli studenti elbani è l'occasione per approfondire temi che vengono affrontati nel percorso scolastico e confrontarsi con coetanei provenienti da altre scuole toscane.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno