Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:PORTOFERRAIO17°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 19 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità domenica 24 maggio 2020 ore 02:30

Spiagge, "nessun ampliamento delle concessioni"

spiaggia delle Ghiaie
Spiaggia delle Ghiaie (foto di repertorio)

L'amministrazione comunale di Portoferraio da alcune precisazioni in merito ad informazioni false circolate sui social dopo un servizio del Tg3



PORTOFERRAIO — L'amministrazione comunale di Portoferraio interviene con un post sulla pagina Facebook per smentire alcune notizie false circolate ieri pomeriggio sui social dopo un servizio del Tg3 Rai dedicato all'isola d'Elba.

"Vengono riportate su FB notizie false destituite di ogni fondamento in riferimento a presunti accordi Comune-Confesercenti su privatizzazioni delle spiagge. - dichiara l'amministrazione comunale su Facebook - Il sindaco oggi ha rilasciato una brevissima dichiarazione richiesta dal Tg3 sull'uso delle spiagge. Il riferimento era alle Ghiaie perché lì è avvenuta la ripresa". 

"Il sindaco ha dichiarato che su quella spiaggia, simbolo della città, sarà sicuramente possibile andare liberamente nei tratti non in concessione (già esistenti e non concessi da questa Amministrazione)- prosegue l'amministrazione comunale - confidando nel senso di responsabilità dei cittadini per ottemperare alle misure di prevenzione e distanziamento sociale e che il Comune organizzerà con personale della propria società partecipata un servizio di informazione, assistenza e sorveglianza ai bagnanti. Questo sarà per le Ghiaie e per tutte le altre spiagge libere. Che rimarranno libere!"

"Non solo non esistono accordi con chicchessia - conclue l'amministrazione portoferraiese - ma l'Amministrazione ha già pubblicamente affermato, sia con dichiarazioni del sindaco a organi di stampa sia negli incontri con le Associazioni di Categoria e nelle Conferenze dei Sindaci, che non ci saranno ampliamenti delle concessioni in atto sulle spiagge del Comune di Portoferraio che, lo ribadiamo, non state decise da questa Amministrazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È stato riaperto al pubblico il teatro "napoleonico" dedicato al tenore elbano Renato Cioni. Ecco gli interventi realizzati e la sua storia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Elezioni

Sport