Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Spettacoli mercoledì 22 luglio 2020 ore 14:20

Shangai, singolo degli Ultrapop ispirato all'Elba

Ultrapop con Leda Battisti
Ultrapop con Leda Battisti

Leda Battisti e Tony Esposito nel brano del gruppo guidato dall'elbano Mignogna. La canzone già ai vertici delle principali classifiche radiofoniche



PORTOFERRAIO — Nel video  Shangai, ispirato all'isola d'Elba e girato tra l’Elba, Piombino, Prato e Roma insieme agli Ultrapop, Leda Battisti e Tony Esposito, c'è anche Sunita Zucca, in arte Sunymao, la nota cosplayer, cantante e performer protagonista del muro/giuria di "All Together Now" su Canale 5.

Il testo tratta l’attualissima tematica della mercificazione dei sentimenti “Ormai tranne l'amore ed il mare è tutto online”, ripercorrendo suggestive immagini dei decenni scorsi da “le videocassette” ai “Mötley Crüe” dalle “Dottor Martens” (lo stivaletto punk più famoso al mondo) al mitico pallone in plastica “Super Tele” ed i suoi “tiri ad effetto”.

Ultrapop con Tony Esposito

Ultrapop con Tony Esposito


Francesco Mignogna, voce degli Ultrapop, e cantante di origini elbane dichiara: "Ancora una volta ci siamo divertiti nel realizzare questo progetto. Con Luca e Giovanni c'è grande amicizia ed affiatamento da sempre. Un onore aver avuto in squadra anche Leda e Tony. Stiamo preparando altre sorprese per l'autunno".

Ultrapop con Sunita

Leda Battisti commenta: "Girare il video è stato divertentissimo... fra un percussionista mondiale, una partita di pallone dei ragazzi, una geisha che balla ed io che prevedo il suo futuro! E intanto eccola l'estate, la canto, sulle note del tormentone 'Shangai' già nelle classifiche delle radio... una gran bella soddisfazione!"

Il brano è stato scritto da Mignogna e Germanelli, autori di molti artisti italiani, (mix e mastering di Alex Marton-Firstline Studio), la regia del videoclip è di Simone Gazzola (riprese Mirko Caricato e Igor Nogarotto, drone Michele Collavitti, coordinatrice Valentina Farci).

Il video è disponibile qua sotto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ultrapop - SHANGAI
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Monitor Traghetti

Attualità