Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PORTOFERRAIO14°26°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 23 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Draghi: «Un governo che cerca di non far danni è già molto, ma non basta». Applausi dalla platea

Sport martedì 24 gennaio 2017 ore 13:00

Seconda manche dell'Elba Winter Cup

Si è corsa domenica nelle acque del golfo di Portoferraio la seconda manche del campionato velico elbano di categoria



PORTOFERRAIO — Domenica nel golfo di Portoferraio non c’erano solo le pecorelle, che in gergo marinaresco stanno a significare la presenza di vento che increspa il mare, ma le sette imbarcazioni che hanno partecipato all’apertura della seconda manche del campionato invernale Elba Winter Cup. 

Le condizioni meteo non erano rincuoranti: da giorni il bollettino preannunciava vento e pioggia, ma gli equipaggi non si sono fatti scoraggiare e alle 10.30 il giudice di regata, nonché neo presidente dei Circoli Velici Elbani, Andrea Sirabella, ha dato la partenza a bordo della barca giuria Wa Wa Too.

Si sono corse ben due prove a bastone, molta la tecnica e con una bella velocità dato il vento iniziale di Levante a 25 nodi. Il vento è poi leggermente calato lasciando posto anche ad una leggera pioggia come da previsioni. 

Sulla linea di partenza le imbarcazioni della classe ORC: Stella Polare di Marco Cardenti, Aurica di Cesare Prevedini e Geronimo di Aldemaro Orlandini, i tre J24 Be-beef di Enrico Gambelunghe CVP, Miolo do Pan dell’associazione Diversamente Marinai e Zio Celeste del CVMM mentre per la classe crociera l’imbarcazione scuola dello YCP Luna. 

Bagnati ma entusiasti delle belle e adrenaliniche ore passate in mare, tutti gli equipaggi si sono ritrovati dinnanzi ad un piatto di pasta cucinata dal presidente della Lega Navale Italiana sezione di Portoferraio, Alessandro Schezzini che ha messo a disposizione la sede del Grigolo per accogliere gli affamati regatanti. 

La seconda prova è prevista per il 5 febbraio. 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel mirino della Guardia di finanza una serie di beni di proprietà e nella disponibilità di un commercialista. Sequestri anche sul territorio elbano
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Sport

Attualità