Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PORTOFERRAIO14°26°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 16 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Londra, Kate Middleton e la famiglia reale si affacciano dal balcone di Buckingham Palace

Attualità giovedì 29 marzo 2018 ore 00:10

"Scale senza frontiere", ampliati gli orari

Sono aumentate le richeste, e i volontari della Misericordia hanno deciso di estendere gli orari di sportello. Le modalità di accesso al servizio



PORTOFERRAIO — Continua con successo il Progetto " Scale senza frontiere": il nuovo servizio a disposizione di tutte quelle persone che a causa di una disabilità permanente o temporanea  trovano difficoltà ad uscire di casa.

Grazie allo sportello queste persone sono di nuovo in grado di svolgere anche le più semplici attività come fare la spesa, recarsi in banca, in ospedale o godere di momenti ricreativi.

Il servizio funziona così: chiama il numero 0565 918785 e prenota la tua uscita.

I volontari della Misericordia ti vengono a prendere a casa -gratuitamente- con un mezzo provvisto di sedia da evacuazione scendicale motorizzata e ti accompagnano dove vuoi.

Viste le richieste ad oggi pervenute la Misericordia ha deciso di estendere gli orari di sportello: sarà infatti possibile accedere al servizio tutti i giorni dalle ore 8 alle ore 17.

Il Progetto è realizzato grande al Bando il Volontariato per la Comunità 2017 di Cesvot, con la collaborazione di Elba No Limits, Diversamente Sani, Fratres, Volontariato Tempo Amico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno