Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PORTOFERRAIO25°28°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 12 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Calenda diceva: «Non farò politica con Renzi, l'ho detto 6 mila volte. Mi fa orrore»

Politica sabato 30 novembre 2019 ore 17:00

Sardine, in piazza "L'Elba non si lega"

"Sardine" a Portoferraio

Tante sardine disegnate e alcune caricature del leader della Lega in piazza per dire no ad odio ed intolleranza in favore dell'accoglienza



PORTOFERRAIO — L'arrivo di Matteo Salvini all'Elba, così come in altre zone d'Italia, anche all'Elba ha provocato una manifestazione quasi parallela promossa dal movimento L'Elba non si lega a partire dalla ore 12 di oggi in piazza Marinai d'Italia a Portoferraio. 

Una manifestazione organizzata per dire no all'odio e all'intolleranza, organizzata da un gruppo di giovani seguendo l'esempio di Bologna, Modena e altre città, alla quale hanno preso parte sia i giovani che alcuni esponenti della sinistra e del Pd insieme a semplici cittadini.

Una piazza animata da alcune centinaia di persone, colorata animata da musica multietnica con un pensiero ai popoli meno fortunati per sottolineare come la cifra di questa manifestazione fosse l'accoglienza da contrapporre alla chiusura.

Infine fra i canti simbolo della piazza delle "sardine" elbane anche Bella Ciao, come simbolo di resistenza (vedi i video qua sotto).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Sardine, in piazza "L'Elba non si lega"
Sardine in piazza a Portoferraio
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Purtroppo è stato inutile ogni tentativo di rianimazione effettuato dai soccorsi intervenuti nella notte nella sua abitazione
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Politica