Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:PORTOFERRAIO18°23°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 18 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità mercoledì 08 novembre 2017 ore 10:40

Sanità isole, l'importanza dei percorsi in rete

Il Congresso ANSPI all'Elba, Donigaglia: "Dettati gli indirizzi di lavoro in grado di garantire risposte efficaci nei territori disagiati"



PORTOFERRAIO — Si è concluso la settimana scorsa, all’Isola d’Elba, il 16° Congresso Nazionale ANSPI, Associazione Nazionale Sanitaria delle  Piccole Isole, 1° Convegno nazionale ANSPI SIT CARD. 

"L’evento - come ci ricorda il presidente nazionale dell'ANSPI dottor Gianni Donigaglia -  ha visto i relatori, tutti di alto profilo scientifico, susseguirsi nell’affrontare la tematica del congresso nei suoi diversi aspetti, per la ricerca di modelli interdisciplinari di risposta ai bisogni nei nostri territori insulari attraverso la costruzione di sinergie che debbono essere messe in atto fra il Mondo Istituzionale, il Mondo Scientifico ed il Mondo della Innovazione tecnologica, come sottolineato nelle letture magistrali di Ranieri Guerra, Paolo Da Col e Francesco Gabbrielli e nelle relazioni tematiche. Hanno fra gli altri attivamente partecipato e sono intervenuti in tavola rotonda il Direttore Sanitario dell’ASL Toscana Nordovest Mauro Maccari, il Presidente della conferenza dei Sindaci dell’Elba Mario Ferrari assieme ai rappresentanti delle realtà delle diverse Isole Minori Italiane, alla Società Italiana per la Salute Digitale ed alla Confederazione delle Associazioni Regionali di Distretto , rispettivamente presiedute da Gianfranco Gensini e da Gennaro Volpe. Al termine delle due giornate di lavori il Congresso si è espresso chiaramente nel delineare gli indirizzi di lavoro: la condivisione di obiettivi comuni e la realizzazione di una interoperabilità dei sistemi per costruzione di percorsi di rete in grado di garantire risposte efficaci ed eque nei territori disagiati insulari".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A distanza di pochi giorni un altro traghetto di Toremar si ferma per un guasto. Dopo parte della giornata a Piombino poi è ripartito
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Elezioni

Sport